Surface Pro 6 è ufficiale. Specifiche tecniche e informazioni per l'ItaliaMicrosoft ha annunciato il nuovo Surface Pro 6, che sarà disponibile in USA da metà ottobre a 899$ e in Italia dal 2019. A bordo processori Intel Core di 8a generazione, display PixelSense e autonomia di oltre 13 ore in una nuova veste "Black".


Microsoft ha allargato la sua iconica famiglia di tablet 2-in-1 presentando il nuovo Surface Pro 6, un dispositivo che eredita gran parte del DNA dal modello precedente ma migliora sia sotto l'aspetto tecnico che estetico. Non si tratta quindi di una rivoluzione, ma di un aggiornamento minore che aumenterà la produttività degli utenti ed esalterà la bellezza del concept.

Surface Pro 6 è già in preordine in USA al prezzo di partenza di 899 dollari (anche il prezzo resta invariato), con disponibilità effettiva a partire dal 16 ottobre. Il lancio è previsto anche sul mercato italiano, ma solo nella prima parte del 2019, ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 900 euro più o meno.

Surface Pro 6

Proprio come i fratelli che l'hanno preceduto, Surface Pro 6 possiede un display PixelSense da 12.3 pollici (2736 x 1824 pixel) ma più luminoso e con un miglior rapporto di contrasto, la kickstand incorporata ed una Type Cover opzionale con penna e tastiera. La cerniera full-friction permette il passaggio fluido tra le modalità Laptop, Studio e Tablet: la versatilità di cui tutti hanno bisogno per essere creativi e produttivo in ogni situazione. Ci sono però almeno due importanti cambiamenti rispetto alle generazioni precedenti: piattaforma hardware basata su un Intel Core di 8a generazione e due opzioni di colore a scelta tra nero e platino. Il modello "entry-level" sarà configurato con un processore Intel Core i5, 8GB di RAM e 128GB di storage, ma la SKU "top-di-gamma" che sfiora i 2299 dollari potrà essere equipaggiata con un Intel Core i7, con massimo 8GB di RAM e 1TB di storage su SSD.

Stando a quanto rilasciato da Microsoft, la migrazione da chip dual-core Intel Core (Kaby Lake) di settima generazione a quad-core di ottava generazione si tradurrà in un incremento delle performance: Surface Pro 6 sarà più veloce e potente del 67% rispetto al Surface che sostituisce.

Surface Pro 6

Surface Pro 6 Surface Pro 6

Il tablet, che pesa appena 770 grammi, prevede una porta USB 3.0 full-size, un jack audio per le cuffie, una mini DisplayPort, una porta Surface Connect, oltre al connettore per collegare la Surface Type Cover e allo slot per schede microSDXC. Manca - ed è un vero peccato soprattutto per un dispositivo così recente e così costoso - la porta USB Type-C. C'è una fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus ed una frontale da 5 megapixel, due microfoni e altoparlanti stereo da 1.6W con audio Dolby. Surface Pro 6 supporta anche il riconoscimento facciale tramite Windows Hello. La batteria di Surface Pro 6 dura tutto il giorno, garantendo fino a 13.5 ore di lavoro, svago o entrambi

Il sistema operativo preinstallato sarà Windows 10, ma i clienti aziendali potranno godere di maggiori vantaggi con Surface Pro 6 for Business, che offre elevati livelli di sicurezza con Windows 10 Pro.

Surface Pro 6

Insomma, Surface Pro 6 offre il meglio in termini di portabilità per la vita digitale di oggi, una connettività sempre affidabile e mobilità senza eguali, coronati da potenza e prestazioni eccezionali. Anche questo modello sarà accompagnato da nuove Type Cover disponibili nei colori del nero, grigio, rosso e blu.

Commenti