Home News Surface Book i7 è ufficiale a 2399$. Più potenza e autonomia

Surface Book i7 è ufficiale a 2399$. Più potenza e autonomia

Surface Book i7 è ufficiale a 2399$. Più potenza e autonomiaMicrosoft ha aggiornato il suo notebook ibrido: Surface Book i7 è un nuovo modello con Intel Core i7 (Skylake), 8-16GB di RAM e fino a 1TB di storage, con grafica Nvidia GeForce GTX 965 e 16 ore di autonomia. Il prezzo di partenza è di 2399 dollari.

In occasione dello stesso evento in cui è stato lanciato il Surface Studio e Microsoft ha fornito i primi dettagli sul prossimo aggiornamento "Windows 10 Creators Update", che sarà disponibile gratuitamente per tutti nei primi mesi del 2017, è stata presentata anche una versione aggiornata del notebook ibrido di Redmond, chiamato Surface Book i7. Nonostante le attese, questo dispositivo non è molto diverso dal modello che l'ha preceduto se non fosse per un incremento delle prestazioni grafiche (circa il doppio) ed una maggiore autonomia (30% in più).

Surface Book i7

Per garantire più potenza, Microsoft ha dovuto riprogettare l'architettura interna del notebook a partire dall'intero sistema termico che - in quest'ultima generazione - prevede un raffreddamento con doppia ventola. In sostanza Surface Book i7 è identico esteticamente al Surface Book dello scorso anno, con il suo chassis in alluminio e la cerniera flessibile, ma si aggiorna in alcune specifiche tecniche adottando un nuovo design interno.

Surface Book i7

Surface Book i7 raggiunge adesso un'autonomia di 16 ore consecutive e, come il suo predecessore, è dotato di un display da 13.5 pollici touch staccabile, con supporto per la Surface Pen, e processori Intel Skylake (fino al Core i7), 8-16GB di RAM e storage da 256GB/512GB/1TB su SSD. La componente grafica è rappresentata da una scheda dedicata Nvidia GeForce GTX 965M con 2GB di memoria GDDR5.

E' già in preordine in USA al prezzo di partenza di 2399 dollari, con spedizioni dal 10 novembre, ma al momento non è chiaro se la distribuzione sarà aperta anche all'Europa (Italia compresa).

Surface Book i7

Il modello "entry-level" del Surface Book continuerà ad essere disponibile a partire da 1499 dollari, così come i tablet Surface Pro avranno un prezzo base di 899 dollari, ma Microsoft ha deciso di scontare alcuni modelli. Ad esempio, in questo momento, un Surface Book con Core i5, 8GB di RAM e 128GB di spazio è in offerta a 1349 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy