Home News Surface Book, il primo notebook ibrido di Microsoft. Da 1499$

Surface Book, il primo notebook ibrido di Microsoft. Da 1499$

Surface Book, il primo notebook di Microsoft. Da 1499$Lo abbiamo sempre sostenuto: Surface Pro non può rimpiazzare un notebook. Nasce così Surface Book, un ultraportatile, convertibile e 2-in-1 da 13.5 pollici con Intel Skylake e GPU Nvidia dedicata. In prevendita al prezzo di 1499 dollari.

Oltre al Surface Pro 4, Microsoft ha svelato un altro dispositivo oggi. Nuovo di zecca. Si chiama Surface Book e, come avrete già intuito, è il primo notebook "convertibile" di Microsoft rivolto a quegli utenti incuriositi dal Surface Pro 4 ma non ancora interessati ad un tablet.

Surface Book

Surface Book Surface Book

Il portatile integra un display touch da 13.5 pollici con tecnologia PixelSense (267 PPI, 6 milioni di pixel) e Gorilla Glass 4. A bordo, troviamo un processore Intel Skylake ed una GPU Nvidia GeForce con memoria GDDR5, oltre ad uno storage allo stato solido con connettore PCI-Express ed un'autonomia di quasi 12 ore. Microsoft sostiene che il suo Surface Book sia "il più veloce notebook da 13 pollici esistente", una dichiarazione che al momento non possiamo dimostrare ma che sembrerebbe confermata anche dai benchmark a confronto con un MacBook Pro 13. Surface Book è due volte più potente.

Surface Book

Lo schermo dell'ultraportatile di Microsoft si stacca dalla base e può funzionare come un tablet stand-alone e, proprio come un Surface Pro 4, supporta la Surface Pen che anche in questo caso può essere agganciata magneticamente nella parte superiore del display. La GPU Nvidia è installata nel piano tastiera, per cui quando Surface Book passa in modalità tablet potrà sfruttare solo il sottosistema grafico integrato in Intel Skylake, più che sufficiente per le attività touch. Se però si necessiterà di maggior potenza, si dovrà ricorrere alla base. Ma non è tutto: Surface Book è dotato anche di una cerniera "dynamic fulcrum", che consente di capovolgere lo schermo fino a 360 gradi per utilizzare il dispositivo in modalità tablet ma sfruttando la GPU Nvidia.

Surface Book Surface Book

A differenza del Surface Pro 4, Surface Book ha una base robusta con una tastiera retroilluminata che sembrerebbe indistruttibile e silenziosa (la corsa dei tasti è di 1.6 mm), due porte USB 3.0 e HDMI full-size. Anche questo dispositivo supporta la nuova Surface Dock con due connettori DisplayPort (per due monitor 4K). Surface Book sarà disponibile da domani in USA al prezzo di partenza di 1499 dollari, con spedizioni dal 26 ottobre. Non ancora noti i prezzi in Italia.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy