Al via la grande iniziativa “Passion in Action”

Image

Annunciata oggi da Mario Derba anche una nuova grande iniziativa online che partirà il prossimo 5 maggio e premierà il talento di tutti coloro che ogni giorno vivono l’esperienza digitale e creano idee innovative con i prodotti e i servizi di Microsoft. Facendo quindi leva sulle numerose passioni digitali che il mondo Microsoft ti propone, moltissimi giovani potranno partecipare a “Passion in Action” ed entrare così a far parte del grande Web Reality per trasformare i propri progetti e sogni digitali in realtà.

Image

Oggi, sempre di più, i dispositivi che utilizziamo quotidianamente come console, PC e smartphone diventano stazioni multimediali da cui accedere ai servizi Internet, per l’intrattenimento e per il lavoro. Per questo Microsoft Italia ha pensato a un’iniziativa rivolta a coloro che utilizzano abitualmente questi dispositivi - ma anche ai neofiti che vogliono iniziare a conoscere questo mondo - e che desiderano mettere “in azione” la propria creatività. L’iniziativa ha un importante partner editoriale: Mondadori.

Image

A partire dal 5 maggio, sarà infatti possibile candidare il proprio progetto innovativo, realizzato con l’utilizzo delle tecnologie Microsoft, scegliendo tra quattro categorie: Comunicare (Windows Live Messenger, Windows Mobile, Windows Live Hotmail, Windows Live Spaces), Condividere (Windows Vista, Windows Live SkyDrive, video e fotografie), Giocare (Xbox 360, social networking, musica) e Intraprendere (crea una nuova azienda o un’iniziativa imprenditoriale). I progetti inviati saranno votati sia dal pubblico della rete, che potrà esprimere il proprio voto direttamente sul sito, vincendo premi immediati, sia da una giuria di esperti Microsoft.

Image

Image

La prima fase dell’iniziativa, da maggio a luglio, vedrà la selezione dei primi otto finalisti di “Passion in Action” e, da settembre a novembre, sarà offerta una seconda possibilità ad altrettanti progetti che non sono stati inclusi nella prima selezione, oltre a nuove idee che verranno inviate. Sarà infatti possibile modificare, arricchire e riproporre i progetti che non hanno passato la selezione, che potranno tornare in gioco e, magari, vincere la sfida. La finale, inoltre, sarà organizzata come un vero e proprio Web Reality in cui i concorrenti selezionati, fisicamente riuniti in uno stesso luogo, ripresi da webcam e con a disposizione solo strumenti tecnologici per comunicare con l’esterno, dovranno cercare di ottenere il consenso del pubblico e della giuria. Sarà una sfida all’ultimo voto online! Per favorire l’interazione e l’effetto passaparola, verranno messi in palio per tutta la durata del progetto premi sia per i contributori, sia per tutti coloro che voteranno le idee più innovative.

Image

Image

“Il mondo Microsoft è ricco di strumenti e soluzioni in grado di far vivere le proprie passioni digitali, rendendole reali attraverso la tecnologia. Sono ormai milioni gli utenti che usano abitualmente la tecnologia Microsoft per giocare con Xbox 360, divertirsi con Media Center, lavorare a casa o in ufficio con Windows e Office, condividere e comunicare ovunque si trovino grazie ai servizi di Windows Live e alla piattaforma Windows Mobile”
, ha dichiarato Mario Derba, Amministratore Delegato Microsoft Italia. “’Passion in Action’ non è solo un concorso per dare voce a tutti coloro che sempre di più comunicano, lavorano, si informano, si divertono, si scambiano esperienze attraverso un’ampia gamma di servizi e prodotti digitali, ma vuole essere un modo per premiare le idee più innovative ad alto contenuto tecnologico e dare l’opportunità di realizzarle”.

Image

Image 

 

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti