Windows Live e MSN

Con l’obiettivo di offrire agli utenti soluzioni innovative per condividere con amici e conoscenti le proprie passioni digitali ed esperienze, Microsoft ha messo a disposizione un’ampia gamma di servizi di ultima generazione. Con Windows Live Spaces è possibile creare facilmente un blog personale per raccontare online il proprio mondo. Windows Live Spaces s’integra perfettamente con tutti gli altri servizi Windows Live e con innovative funzionalità consente di visualizzare le aggiunte/modifiche di video, album fotografici ed esperienze della propria famiglia o degli amici. Windows Live Writer è un nuovo potente software che permette di creare e pubblicare, sul proprio Spaces o su altri servizi di blogging, i propri testi arricchiti da foto, link, tag e mappe, tutto con estrema semplicità grazie all’utilizzo di un editor “what-you-see-is-what-you-get".

La soluzione Raccolta Foto di Windows Live permette di trovare, organizzare e condividere foto e video, oltre a caricarli facilmente sul proprio Spaces, su MSN o Soapbox. La funzionalità “Panorama”, inoltre, permette di unire più scatti per creare fotografie panoramiche. Per chi desidera organizzare un evento o una festa, Windows Live Eventi consente di gestire online tutte le fasi della preparazione: invitare gli amici o i contatti e gestire le risposte, oltre a condividere con loro le foto e i video della serata e parlarne attraverso un blog dedicato. 

Image 

MSN annuncia in questi giorni inoltre di aver siglato un accordo con Mediaset.it, il portale online del più importante network privato italiano, per l’inserimento di una selezione dei migliori contenuti televisivi delle reti Mediaset su MSN Video. Grazie alla collaborazione, clip video dei programmi più famosi in onda su Canale 5, Italia 1 e Rete4, saranno visibili in streaming accedendo al canale video di MSN, il portale visitato ogni giorno da oltre 1,7 milioni di utenti. Mediaset.it fornirà, infatti, a MSN una selezione delle clip video presenti sul proprio portale, che offre online la programmazione delle tre reti Mediaset poche ore dopo la messa in onda tv. I filmati, visibili accedendo a MSN Video, saranno caratterizzati da un’elevata qualità audio-video e arricchiranno ulteriormente l’esperienza dell’utente, che potrà vedere il meglio della TV gratuitamente dal proprio PC. Grazie, inoltre, alla perfetta integrazione di MSN Video con gli strumenti della famiglia Windows Live, l’utente potrà condividere i propri filmati Mediaset preferiti con gli amici e i famigliari guardandoli e commentandoli contemporaneamente con Windows Live Messenger (12,1 milioni di utenti unici in Italia) o caricandoli sul proprio blog su Windows Live Spaces (5,7 milioni di utenti unici in Italia)

“E’ un accordo che ci gratifica molto” commenta Paolo Tacconi, Executive Producer di MSN ,“ Grazie ad esso la piattaforma MSN Video consolida il proprio status di protagonista di questo segmento sul web, uno di quelli a più rapida crescita in Italia come in tutto il Mondo. Aggiungendo una selezione dei migliori video Mediaset al già ricchissimo database, MSN Video si conferma una delle destinazioni privilegiate per chi vuole guardare un video in streaming a una qualità eccellente.”

 

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti