ImageSteve Ballmer, durante la sua visita in Italia, parla del futuro Microsoft, focalizzando l'attenzione sui più importanti prodotti dell'azienda: Windows Mobile, Windows Live, Xbox etc 


Oggi, l'Italia ed in particolare San Donato Milanese ha accolto Steve Ballmer, Chief Executive Officer di Microsoft Corporation, per una conferenza stampa sulle strategie, le innovazioni e il futuro Microsoft, per quanto riguarda il segmento consumer. Di seguito, troverete i dettagli dell'evento, di cui vi abbiamo offerto un primo assaggio in questa notizia.

Microsoft ha sviluppato nel corso degli anni una visione unica per consentire alle persone, attraverso il software, di poter accedere da diversi dispositivi (PC, TV, cellulari e console di gioco) alle proprie informazioni, contatti, attività e passioni (musica, film, foto, giochi) dovunque si trovino attraverso servizi Web potenti e innovativi. Ogni giorno, gli strumenti che utilizziamo come PC, console e smartphone, diventano le porte per accedere ai servizi Internet, per divertirsi e per comunicare, in grado di offrire esperienze sempre più coinvolgenti. Comunicare diventa più semplice e divertente con la piattaforma Microsoft!

"Nel giro di pochissimi anni la rivoluzione digitale ha trasformato la vita quotidiana dei consumatori a partire dalle dimensioni fondamentali e costitutive dell'esperienza: il rapporto con lo spazio, il tempo e le relazioni interpersonali"
, ha commentato Monica Fabris, Presidente Istituto di Ricerca GPF. "La comunicazione é divenuta una sorta di mondo parallelo dotato di un suo statuto di realtà, grazie alla proliferazione di nuovi canali che danno spazio a bisogni emergenti di socializzazione. Il tempo libero ha ormai affiancato a pieno titolo il tempo di lavoro per livello di significatività, coinvolgimento e intensità emotiva. Soluzioni come Windows Live Messenger e Xbox LIVE hanno funzionato da fattore abilitante consentendo a milioni d’individui di riconoscersi in nuove appartenenze ricreando lo spirito comunitario che dà senso a tante solitudini e trasforma una moltitudine di individui in reti sociali interconnesse e vitali", conclude Monica Fabris.

Image 

La piattaforma Windows, che si prevede sarà istallata entro l’anno su oltre 1 miliardo di PC, consente, grazie alla diffusione sul mercato di Windows Vista, una sempre maggiore ed efficace possibilità di ricerca e gestione delle proprie informazioni, accesso sicuro ai propri dati e fruizione di contenuti multimediali. Sul mercato sono ormai disponibili oltre 10.000 prodotti hardware e software (soluzioni di hardware vendor, partner e ISV sviluppate per Windows Vista) che permettono ai consumatori di utilizzare tutte le potenzialità del nuovo sistema operativo Microsoft, che ha raggiunto più di 100 milioni di licenze vendute dalla data di rilascio. Grazie a Windows Vista, è possibile archiviare e ricercare facilmente i contenuti digitali sul proprio PC oltre ad accedere alle fotografie, filmati e musica in maniera semplice e divertente con la funzionalità Media Center.

Microsoft mette a disposizione tecnologie e servizi digitali innovativi e sempre più diffusi e integrati tra loro per consentire agli utenti di comunicare con amici dovunque si trovino, tramite e-mail e Instant Messaging. Inoltre, grazie a una serie di nuovi servizi Live, è possibile condividere le proprie passioni digitali (foto, video e musica) in maniera semplice e attraverso il Web.

 

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti