Windows Mobile 6.1

Il servizio di posta elettronica Windows Live Hotmail è il primo servizio in Italia con 6,5 milioni di utenti unici (fonte Nielsen Online marzo 2008), mentre il sistema Microsoft di Instant Messaging Windows Live Messenger ha raggiunto i 12,5 milioni di utenti unici (fonte Nielsen Online marzo 2008), riaffermandosi al primo posto con l’85% di market share. Nel nostro Paese, inoltre, più di 800.000 utenti al mese accedono a Windows Live Messenger dal proprio cellulare, per restare sempre in contatto con i proprio amici anche in mobilità (fonte M:Metrics). Infine, la piattaforma Windows Mobile, giunta alla versione 6.1, sta raggiungendo posizioni significative, con un tasso di crescita del 95% anno su anno.

L'aggiornamento di Windows Mobile garantisce un'esperienza d’uso ancora più semplice. Windows Mobile 6.1 presenta una serie di importanti aggiornamenti sviluppati sulla base dei feedback ricevuti dai clienti, tra cui la richiesta di poter visualizzare in modo immediato le informazioni più rilevanti, effettuare il set-up del telefono più rapidamente e fruire di funzionalità avanzate adattate al piccolo schermo. Inoltre, se combinato a System Center Mobile Device Manager 2008 o a Exchange Server 2007 SP1, Windows Mobile 6.1 offre la migliore esperienza d’uso per i professionisti IT in termini di gestione della telefonia mobile a livello aziendale.  Windows Mobile 6.1 integra importanti innovazioni che offriranno agli utenti nuove funzionalità.

Image 

  • Essere sempre aggiornati e condividere informazioni da un unico punto: visualizzare e rispondere ad avvisi quali chiamate perse, prossimi appuntamenti e nuovi messaggi dalla pagina iniziale, oltre ad ascoltare musica e condividere foto.
  • Essere operativi in pochi minuti: dal predisporre un messaggio e-mail al collegare una cuffia Bluetooth o Wi-Fi, il nuovo Getting Started Center rende l'esperienza d’uso del dispositivo mobile, semplice e intuitiva.
  • Risparmiare tempo grazie a funzioni appositamente adattate al piccolo schermo: evidenziare, cancellare o spostare facilmente interi gruppi di messaggi e tenere traccia delle conversazioni attraverso l'ordinamento in sequenza dei messaggi di testo. Possibilità di ingrandire testo o immagini o di visualizzare un'intera pagina Web.
  • Preservare le informazioni di business: supporto per System Center Mobile Device Manager 2008 aiuta gli amministratori IT a gestire i dispositivi mobile in maniera analoga a un PC Windows oppure ad accedere in totale sicurezza alle informazioni aziendali residenti dietro un firewall. Inoltre, il supporto per Exchange Server 2007 SP1 con policy avanzate dedicate al mobile consente alle aziende di gestire la sicurezza dei telefoni e al contempo offrire ai loro utenti la possibilità di cercare, condividere e utilizzare informazioni in qualsiasi luogo si trovino.

 

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti