Sony ha rivelato i suoi nuovi ultrabook VAIO T11 e T13, i primi del gigante nipponico. I nuovi modelli prevedono chassis supersottili in lega di alluminio e una dotazione di buon livello, allineata agli altri esemplari appartenenti alla stessa classe. Al momento però non sono previsti i nuovi processori Intel Ivy Bridge.


Dopo mesi di rumors, è arrivato anche per Sony il momento di cimentarsi nel segmento degli ultrabook con una propria soluzione, che sarà declinata in due modelli di diagonale differente, Sony VAIO T11 e Sony VAIO T13. I due nuovi portatili faranno parte della famiglia VAIO, di cui rappresenteranno quindi la versione più sottile. In essi compaiono tutti gli stilemi che caratterizzano questa tipologia di notebook. Troviamo quindi la scocca in lega di alluminio e magnesio con finitura satinata, caratterizzata da un design full flat molto elegante e contemporaneo, dal profilo a cuneo e dallo spessore di 17.8 mm.

I display, retroilluminati a LED, avranno una diagonale di 11 e 13 pollici. La risoluzione del primo non è stata specificata da Sony, mentre quella del secondo è di tipo HD da 1366 x 768 pixel. Anche la dotazione resa nota riguarda solo il modello con schermo più ampio, anche se molto probabilmente il T11 sarà equipaggiato alla stessa maniera. Troviamo comunque un processore dual core Intel Core i3-2367M da 1.4 GHz o un Core i5.

Al momento Sony non ha invece fatto alcun accenno a una prossima disponibilità di una versione con le nuove CPU Intel Ivy Bridge, 4 GB di RAM DDR3 a 1333 MHz espandibili fino a un massimo di 8 GB, sottosistema grafico Intel GMA HD 3000 integrato nel processore e storage basato a scelta su una soluzione ibrida con tecnologia Rapid Wake, formata da un hard disk da 320 o 500 GB di capienza e una cache NAND Flash da 32 GB per velocizzare l'esecuzione dei programmi principali o su un'unità SSD da 128 GB.

Non mancano poi i moduli Gigabit LAN, WiFi e Bluetooth 4.0+HS, porte USB 3.0 e HDMI, lettore di schede di memoria multiformato, sistema audio con tecnologie xLOUD e Clear Phase per un volume più alto e un suono chiaro e dettagliato, webcam con risoluzione HD e sensore Exmor, che consente di realizzare riprese anche in condizioni di scarsa luminosità ambientale, sistema operativo Microsoft Windows 7 Home Premium a 64 bit e batteria ai polimeri di Litio che, secondo Sony, dovrebbe garantire fino a 9 ore di autonomia.

Sony VAIO T11 e T13 saranno disponibili nel corso del mese di maggio, al prezzo di 699 euro per il modello VAIO T11, 799 euro per VAIO T13 e 899 euro per la versione di quest'ultimo con SSD da 128 GB e processore Intel Core i5.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy