Sony lancia al Computex 2013 i nuovi ultrabook business, VAIO Pro 11 e 13 Touch, con display da 11.6 e 13.3 pollici, processori Intel Haswell e chassis interamente in fibra di carbonio. Saranno disponibili da giugno al prezzo di partenza di 999 euro.


Oltre al Sony VAIO Duo 13, l'azienda giapponese introduce una nuova famiglia di ultrabook, chiamata semplicemente Sony VAIO Pro, di proprio ieri erano emerse in anteprima le foto ed un video hands-on. La serie sarà composta (per ora) da due modelli: Sony VAIO Pro 11 da 11.6 pollici (TRILUMINOS da 1080p) e Sony VAIO Pro 13 da 13.3 pollici (TRILUMINOS da 1920×1080 pixel), entrambi con display touch capacitivo e sistema operativo Windows 8, per svolgere al meglio le attività di tutti i giorni. Grazie alla fibra di carbonio unidirezionale utilizzata per lo chassis, il VAIO Pro 11 touch raggiunge il leggerissimo peso di 870 grammi in 17 mm di spessore mentre il VAIO Pro 13 touch quello di 1,060 kg. L’inconfondibile design esagonale fornisce al VAIO Pro 11/13 la resistenza necessaria aun PC portatile.

Meno peso, però, non significa meno forza: il processore di quarta generazione Intel Core assicura infatti la potenza necessaria ad affrontare anche le giornate più impegnative. L'ultrabook Sony da 11.6 pollici sarà caratterizzato da un processore Intel Haswell (Core i3/i5/i7), con 4GB di memoria RAM e SSD (fino a) da 256 GB. Sony VAIO Pro 13, invece, potrà essere dotato di CPU Intel Haswell (fino al Core i7), 8GB di memoria RAM e drive SSD fino a 512GB. Le interfacce risultano comuni ad entrambi i modelli e prevedono due porte USB 3.0, un lettore dis chede SD, HDMI oltre al modulo WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0 e NFC.

Grazie alla batteria di lunga durata, che offre fino a 8 ore di autonomia per VAIO Pro 13 e fino a 11 ore per VAIO Pro 11, l'utente potrà incrementare la sua produttività, anche senza prese di corrente. Non è sufficiente? VAIO Pro è dotato di una "sheet battery" ultrapiatta opzionale, che raddoppia la durata stamina fino a un’incredibile autonomia di 18 ore per il modello VAIO Pro 13 e di 25 ore per VAIO Pro 11: ancora più tempo a disposizione per sistemare le relazioni o guardarsi un bel film durante un estenuante viaggio a lungo raggio.

Sony VAIO Pro 11 e 13 touch saranno in vendita in USA dal 9 giugno e nello stesso mese arriveranno anche in Italia. Sono previste due colorazioni, Carbon Black e Carbon Silver, con prezzi di partenza di 1099 euro e 999 euro.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy