Home News Sony VAIO Duo 13: ultrabook slider da 13 pollici con stylus

Sony VAIO Duo 13: ultrabook slider da 13 pollici con stylus

Sony VAIO Duo 13: ultrabook slider da 13 polliciSony VAIO Duo 13 è ufficiale al Computex 2013. L'azienda giapponese ha lanciato il suo nuovo ultrabook da 13.3 pollici, con design Surf Slider, processori Intel Haswell e modem 3G/4G integrato. Prezzi a partire da 1500 euro.

Sfuggito in un video dimostrativo qualche tempo fa, Sony VAIO Duo 13 è finalmente ufficiale. Come il fratello più piccolo, anche VAIO Duo 13 è un ultrabook slider contraddistinto dal tipo concept design che Sony chiama Surf Slider, che consente di passare all’istante dalla modalità “tablet” a quella “con tastiera” per adattarsi, in ogni momento, alle tue esigenze.  Sotto la scocca sono installati processori Intel Intel Core i7 o Core i5 (Haswell), fino a 8GB di memoria RAM e storage su drive SSD da 512GB. Come ci indica il suo nome, il nuovo ultrabook Sony è dotato di un display da 13.3 pollici Triluminos Full HD, 1920×1200 pixel con digitalizzatore integrato.

Sony VAIO Duo 13

In modalità “tablet”, il dispositivo permette di disegnare, tracciare uno schizzo o prendere appunti a mano libera usando l’apposito pennino, la cui punta estremamente sensibile risponde alla minima pressione. Passando alla modalità “pc”, è invece possibile preparare documenti o sistemare presentazioni sfruttando le potenzialità della tastiera retroilluminata, con tasti isolati, e del display multi-touch dalla straordinaria reattività. VAIO Duo 13 ottimizza la produttività, eliminando i tempi morti: estraendo il pennino digitale dal suo supporto, viene attivata istantaneamente la modalità appunti “Note Anytime” per VAIO. Non è nemmeno necessario inserire la password all’avvio: il dispositivo è in grado di riconoscere il volto dell’utente e di eseguire l’accesso in automatico. Dare forma ai propri pensieri, plasmarli e condividerli non è mai stato tanto facile, in mobilità o bloccati in sala riunioni.

Sony VAIO Duo 13

Sony VAIO Duo 13 è provvisto di 2 porte USB 3.0, una HDMI full-size ed un lettore di schede SD. Non manca un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0, GPS e NFC, 2 fotocamere (da 2 megapixel frontale e da 8 megapixel posteriore), mentre 3G e LTE sono opzionali. L'ultrabook Sony vanta la più estesa durata dell'autonomia (fino a 15 ore) del segmento Ultrabook, con la sua batteria da 6.320mAh. L’innovativa tecnologia standby consente di entrare nella modalità Sleep a basso consumo semplicemente premendo il pulsante di accensione, senza interrompere la connessione Internet, per continuare a ricevere notifiche in caso di ricezione di nuove email o di aggiornamenti sui social media. Quando lo desideri, VAIO Duo 13 torna attivo in meno di un secondo, ed è di nuovo pronto ad aggiornarti sulle ultime notizie o sul meteo.

Ricordiamo che come il modello da 11 pollici, anche VAIO Duo 13 è dotato di tastiera retrolluminata, Windows 8 o Windows 8 Pro a seconda delle versioni. Sarà disponibile in USA dal 9 giugno, ma Sony Italia ci assicura che arriverà nel nostro Paese nello stesso mese. I modelli previsti sono due: da 1499 euro con Core i5 e da 1799 euro con Core i7 e modem 4G.

Sony VAIO Duo 13

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy