Home News Sony Tablet S, primo unboxing

Sony Tablet S, primo unboxing

Sony Tablet S, primo unboxingArriva il primo video unbox del Sony Tablet S che mostra la sensibilità del display, la collocazione delle porte ed interfacce, il particolare design e molto altro. Scopriamo insieme cosa riserva la confezione d’acquisto.

Sony Tablet S è stato progettato con la variante a doppio display Sony Tablet P, è equipaggiato con un display touchscreen con diagonale da 9.4 pollici basato su tecnologia TruBlack che consente di ottenere colori più intensi e con un maggior contrasto. Sony Tablet S, lanciato ufficialmente ad IFA 2001, dispone di tecnologia DLNA (Digital Living Network Alliance) attraverso la quale è possibile  scambiare dati ed informazioni attraverso connessioni wireless con dispositivi compatibili.

Sony Tablet S

All’interno della propria abitazione, ad esempio, il tablet è in grado di trasmettere immagini e video verso un televisore provvisto di medesima tecnologia, senza richiedere una vera e propria connessione fisica. Il video che vi proponiamo, mostra la confezione d’acquisto di Tablet S, aperta la quale si può immediatamente accedere al dispositivo vero e proprio. Il produttore offre un cavo dati USB per il caricamento di contenuti e l’alimentatore per la ricarica della batteria oltre ai classici manuali forniti in dotazione.

Sony Tablet S fondo

Il video prosegue con una veloce carrellata delle porte e delle interfacce del tablet. Tra le altre, è facile osservare il jack per le cuffie, la porta USB, il pulsante di accensione/spegnimento e il bilanciere per il controllo del volume. Una volta acceso, l’interfaccia del sistema operativo Android Honeycomb inizia la sua inizializzazione chiedendo, in primo luogo, la lingua preferita. In una visione generale, il design del tablet di Sony appare decisamente inusuale ed intrigante. Linee morbide e sinuose si accompagnano con una base appositamente realizzata per collocare il dispositivo in posizione orizzontale per utilizzarlo in maniera più semplice e naturale.

Sony Tablet S con tastiera

Così come accade nel video, vale la pena ricordare che Sony Tablet S è il primo tablet certificato Playstation. Questo si traduce nel fatto che è facile connettere la console al tablet per condividere contenuti e per ottenere l’interazione tra i due dispositivi. Inoltre, grazie alla Sony Quick Touch Technology, per ottenere risposte dal display, è sufficiente un leggero sfioramento con le dita. Anche gli autori del video sono d’accordo nell’affermare che il pannello del tablet è estremamente sensibile. Alla fine del filmato viene mostrata l’interfaccia di gaming che riproduce, sul display, gli stessi pulsanti che è possibile trovare su un classico joypad per la Playstation. Per completezza vi riproponiamo anche, qui sopra, il nostro video girato ad IFA 2011, in cui potrete osservare il tablet da vicino con un commento in italiano.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy