Home News Smartphone OPPO con zoom 10x lossless e 5G. Prova video

Smartphone OPPO con zoom 10x lossless e 5G. Prova video

Smartphone OPPO con zoom 10x lossless e 5G. Prova videoIn occasione dell'Innovation Event di OPPO a Barcellona, abbiamo messo le mani su un prototipo di smartphone equipaggiato con la nuova tecnologia di zoom 10x lossless. Novità e conferme anche per il 5G.

Come anticipato qualche mese fa, OPPO ha mostrato e condiviso - nel suo primo Innovation Event globale a Barcellona, alla vigilia del MWC 2019 - alcuni entusiasmanti aggiornamenti che stanno dietro alle sue innovazioni nelle tecnologie mobile del 2019. Con il debutto di uno zoom 10x lossless mai visto prima e con gli sviluppi di settore per le reti 5G, OPPO sta fortificando la propria reputazione come un innovatore nell’ambito delle comunicazioni mobile.

OPPO si ispira alle eccezionali possibilità offerte dalla vita di tutti i giorni e nell’aiutare le persone a comprendere la bellezza che li circonda. Spinta dai suggerimenti del consumatore, l'azienda cinese ha investito in maniera rilevante nell’innovazione con un grande impegno nell’R&D. È proprio questo impegno che porta OPPO a sviluppare di volta in volta innovazioni nel settore, come il 5G, l’IA, AR/VR o altre tecnologie emergenti mobile.

Smartphone OPPO con zoom 10x lossless

“Siamo orgogliosi, oggi, di presentare il nostro primo Innovation Event ai media e ai partner”, ha dichiarato il Vicepresidente di OPPO, Anyi Jiang, “l’innovazione è la nostra priorità principale e di recente, abbiamo creato diverse novità tecnologiche per portare il futuro nelle mani dei consumatori. Intendiamo continuare a focalizzarci su questo impegno e portare sul mercato ulteriori avanzamenti, in particolar modo per quanto riguarda il 5G e la fotografia”.

OPPO ha anche presentato l’innovativa tecnologia dello zoom 10x lossless, un sistema di fotocamere che permetterà di ingrandire la scena senza perdere qualità dell'immagine, potenziando ulteriormente l’esperienza degli utenti e offrendo a tutti l'opportunità di scattare fotografie in stile professionale, con ottimi risultati. Dopo mesi di sviluppo, l'azienda cinese ci ha permesso di mettere le mani su un prototipo dotato di zoom 10x lossless ma nel giro di qualche mese - nel secondo trimestre 2019 - potremo acquistare il primo smartphone definitivo.

Smartphone OPPO con zoom 10x lossless

Lo zoom 10x lossless è una nuova tecnologia creata con le caratteristiche della fotocamera leader nel settore e che include una struttura a tripla fotocamera con:

  • una fotocamera principale da 48MP
  • una lente grandangolare con lunghezza focale di 16 mm
  • un teleobiettivo con lunghezza focale di 160 mm

In altre parole, è possibile ottenere uno zoom 10 volte maggiore con il teleobiettivo rispetto all'obiettivo grandangolare, anche se probabilmente è più simile ad uno zoom 5X rispetto alle immagini acquisite dalla fotocamera principale. Eppure, OPPO ha lavorato sodo per integrare un obiettivo da 160 mm in uno spazio ristretto, per poterlo poi installare in uno smartphone sottile. In aggiunta alla struttura a tripla fotocamera, la pioneristica “struttura periscopica” di OPPO è altrettanto fondamentale per poter ottenere uno zoom lossless 10x. Il design, che si ispira a quello di un periscopio, utilizza a pieno lo spessore e la larghezza dello smartphone attraverso la disposizione laterale e la rifrazione del set di lenti. Lo spazio non ne risente e il dispositivo può usare dei componenti ottici più ampi, con la premessa di garantire che la struttura dello smartphone resti sottile e leggera, e garantendo la capacità di ripresa di un teleobiettivo.

Per poter offrire un valore aggiunto agli utenti, OPPO ha anche introdotto un Optical Image Stabilization (OIS) sulla fotocamera principale e sul teleobiettivo per assicurare una maggior stabilità anti-shake per avvicinare le persone al mondo che le circonda, in modo da non perdere mai i propri momenti unici.

Smartphone OPPO con zoom 10x lossless

Coloro i quali hanno partecipato all’Innovation Event sono stati testimoni in anteprima di alcune delle interessanti applicazioni nella vita reale mostrate da OPPO e di cui gli utenti potranno godere grazie al 5G. Dalle telefonate olografiche allo shopping AR così come la dimostrazione degli scenari perfetti per utilizzare lo zoom 10x lossless.

Il 5G è il futuro dell’industria degli smartphone portando, con le sue infinite possibilità di creatività, immaginazione e una connettività potenziata. In occasione dell'Innovation Event, OPPO ha avvicinato l’era del 5G con l’annuncio del suo primo smartphone 5G e del suo OPPO 5G Landing Project. Con questa iniziativa, l'azienda cinese ha proposto e si è impegnata a portare a pieno funzionamento con le competenze di partner carrier come Swisscom, Telstra, Optus e una collaborazione più intensa con potenziali partner come Singtel, a promuovere l’implementazione dei prodotti e dei servizi 5G, in modo che i consumatori possano provare nuovi livelli di performance ed efficienza che potenzieranno nuovi usi e collegare nuovi settori.

Smartphone OPPO con zoom 10x lossless

Cristiano Amon, Presidente di Qualcomm Incorporated, si è congratulato per l’impegno di OPPO nell’innovazione del 5G: “Data la loro leadership nell’era del 4G, OPPO è ben posizionata per essere un leader nella transizione verso il 5G. Vediamo delle grandissime opportunità di guidare un’ulteriore innovazione nell’era 5G, e Qualcomm Technologies non vede l’ora di lavorare a stretto contatto con OPPO per realizzare il vero potenziale del 5G e supportare il lancio del loro primo smartphone 5G basato sul nostro Qualcomm Snapdragon 855 Mobile Platform con modem 5G X50, ricetrasmettitore RF integrato e soluzioni front-end RF”

OPPO era al lavoro per l’arrivo del 5G sin dal 2015 e ha investito in design e tecnologia per assicurare la produzione di uno smartphone desiderabile, che non compromettesse le proprie funzionalità per accogliere i benefici e le funzionalità del 5G. Il già fortemente anticipato arrivo del suo smartphone 5G sembra destinato a rivoluzionare la vita dei consumatori attraverso il download, l’upload e il cloud play dei video 4K e 8K; le telefonate in 3D; il cloud gaming in 5G e il gioco multiplayer in AR/VR; navigazione in-store, shopping AR integrato, immersione e interattività in ogni luogo.

Smartphone OPPO con zoom 10x lossless

OPPO sarà anche presente nello stand di Qualcomm al MWC: i visitatori avranno la possibilità di provare il cloud gaming grazie a una demo di SoulCalibur6 sviluppato in partnership con Shadow, produttrice di alta fascia nel settore del cloud gaming.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy