Lo abbiamo visto in anteprima a Hong Kong a fine aprile e successivamente nell'evento di Zurigo per il lancio europeo, ma da oggi Oppo Reno 10x Zoom è disponibile in Italia al prezzo di 799 euro, nei colori Ocean Green e Jet Black.
Oppo Reno 10x Zoom è ufficialmente disponibile in Italia al prezzo di 799 euro nelle colorazioni Ocean Green e Jet Black, anche se per il momento non risulta in stock in nessun negozio online. Lo abbiamo visto in anteprima ad Hong Kong e successivamente nell'evento svizzero dedicato al lancio europeo, ma il flagship dell'azienda cinese adesso non ha più segreti. È il secondo modello in commercio della sua nuova linea Reno, ma non l'ultimo visto che attendiamo ancora la distribuzione di Oppo Reno 5G e Oppo Reno Z, quest'ultimo già in vendita in Cina.
Grazie ad uno schermo OLED da 6.4 pollici Full HD+ (2340 x 1080 pixel) con aspect ratio di 19.5:9 e una cornice estremamente sottile, che offrono un rapporto screen-to-body superiore al 93.1%, completamente notch-less, Reno 10x Zoom è protetto da Corning Gorilla Glass 6 che assicura durabilità e resistente ad urti e graffi. La piattaforma hardware è invece basata su un potente processore Qualcomm Snapdragon 855, con 8GB di RAM e ben 256GB di memoria interna.
Passando al comparto fotografico, Reno 10x Zoom possiede una soluzione a tripla-camera che consiste in un obiettivo principale da 48MP + un grandangolare da 8MP + un teleobiettivo da 13MP, una fotocamera anteriore da 16MP AI beauty, che insieme garantiscono un'incredibile qualità degli scatti a lunga distanza.
La lente principale dispone del sensore Sony IMX586 (48MP) con una messa a fuoco 4-in-1 in ambienti con scarsa illuminazione, un’apertura focale f/1.7 e auto focus a rilevamento laser. Tutte e tre le fotocamere agiscono in tandem per massimizzare le rispettive caratteristiche e ottimizzare la qualità dell’immagine ai diversi livelli dello zoom fino a quello ibrido 10x. In più, Reno 10x Zoom utilizza lo stabilizzatore ottico dual (OIS) per la fotocamera principale che assicura foto di alta qualità in qualsiasi momento. Come tutta la serie Reno, supporta la ripresa di video 4K fino a 60 fps. Con Ultra Night Mode 2.0, lo smartphone può beneficiare dell'AI, dell'HDR e della riduzione del rumore multi-frame per ottenere effetti come la riduzione del rumore, la stabilizzazione, riduzione della sovraesposizione e la gamma dinamica. Una caratteristica chiave è il riconoscimento del volto: quando si scatta un ritratto notturno, la fotocamera è in grado di distinguere automaticamente un volto umano dallo sfondo e offre una protezione speciale per il ritratto, garantendo che il colore della pelle sia naturale e rendendo il ritratto più accattivante. È in grado di catturare un'immagine chiara e stabile tramite OIS.
La tecnologia Audio Focus utilizza più microfoni dal telefono per registrare i suoni circostanti a 360° e, questa tecnologia abbinata a diffusori stereo e Dolby Atmos, può offrire un cinema portatile in movimento.
Per supportare tutti questi miglioramenti delle prestazioni (dal chip al display, fino alle fotocamere), Reno è stato realizzato con una batteria sufficientemente potente per consentire agli utenti di godersi il dispositivo in qualsiasi momento del giorno e della notte. La tecnologia di ricarica flash di OPPO, è stata intensificata con il VOOC 3.0 che può mantenere l'alta tensione durante la carica di mantenimento e consentire cicli di vita più lunghi della batteria. Reno Zoom 10x è dotato di una batteria da 4065 mAh, una delle batterie più potenti su un telefono OPPO ad arrivare sul mercato.
Il sistema operativo è Android 9.0 Pie, con interfaccia grafica proprietaria ColorOS 6.0 che consente, attraverso la funzione Game Space, di gestire i settaggi dei videogiochi, abilitando il Game Assistant e attivando la priorità sulla rete. Il sensore di impronte digitali è integrato direttamente sotto il display e sfrutta una tecnologia di nuova generazione per una velocità di sblocco superiore del 28.5%.