Home News Skype: videochiamate per smartphone Android

Skype: videochiamate per smartphone Android

Skype: videochiamate per smartphone AndroidIl team di sviluppo di Skype, il software di telefonia VoIP, ha annunciato un aggiornamento della sua applicazione per smartphone Android. Da oggi, saranno consentite anche le videochiamate.

Sei mesi dopo aver introdotto la videochiamata su iPhone, Skype propone la stessa funzionalità su Android con la possibilità di switchare la ripresa dalla fotocamera frontale a quella posteriore e viceversa. Fino ad oggi, l'applicazione permetteva soltanto di effettuare chiamate vocali, mentre le videochiamate potevano essere gestite da altre applicazioni per Android come Fring, Tango e Yahoo! Messenger. L'applicazione presenta un nuovo menu principale da cui è possibile navigare facilmente tra i contatti, accedere al proprio profilo Skype per modificare le informazioni personali oppure controllare il saldo del credito.

Skype per Android

Infine, nella parte superiore del menu dell'app è stata inserita una nuova sezione per aggiornare il proprio stato e facilitare la condivisione con gli amici. Le conversazioni video potranno essere effettuate su reti WiFi o 3G. Come tutte le altre versioni del servizio, anche in Skype per Android l'utente sarà in grado di gestire il proprio credito telefonico, effettuare chiamare verso linee fisse e mobile, ma anche inviare SMS sfruttando le tariffe promozionali Skype.

L'applicazione richiede di essere installata su uno smartphone con Android 2.3 (o superiori), avente una fotocamera frontale. Tra i terminali compatibili, il gruppo Skype cita HTC Desire S, Sony Ericsson Xperia neo, Sony Ericsson Xperia pro e Google Nexus S.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy