Home News Sony Ericsson Xperia Pro con Android 2.3

Sony Ericsson Xperia Pro con Android 2.3

Sony Ericsson Xperia Pro con Android 2.3Con Xperia Neo, il produttore lancia anche il modello Sony Ericsson Xperia Pro, uno smartphone basato sulla nuova versione Android di Google 2.3 Gingerbread.

Sony Ericsson Xperia Pro nasce con l’obiettivo di combinare il know-how del produttore nipponico con straordinarie doti multimediali. Basato sulla versione Gingerbread di Android, questo modello offre infinite possibilità di personalizzazione e un numero di applicazioni e giochi da scaricare on-the-fly davvero elevato grazie all’accesso al Market online. La presenza di una ergonomica tastiera slide sottolinea un carattere decisamente orientato alla messaggistica che rende Xperia Pro un punto di riferimento per la categoria.

Sony Ericsson Xperia Pro

La Smart Keyboard permette la creazione automatica di messaggi non appena la tastiera viene estratta. Così come per Neo, anche Sony Ericsson Xperia Pro utilizza un fantastico “Reality display” dotato di tecnologia Mobile Brava e resistente ai graffi. Si tratta di un pannello touchscreen capacitivo con risoluzione di 854 x 480 pixel e diagonale di 3,7 pollici, ideale per la fruizione di contenuti multimediali. Non manca un connettore HDMI che consente di collegare il dispositivo direttamente ad un televisore in alta definizione al quale trasferire video e immagini.

Sony Ericsson Xperia Pro

Sony Ericsson Xperia Pro conquista anche il settore professionale grazie a numerose feature che lo rendono un indispensabile strumento per l’operatività quotidiana. Ricordiamo, solo per fare un esempio, la sincronizzazione delle email e la creazione di contenuti office-oriented in mobilità. Disponibile nelle eleganti colorazioni Nero, Rosso, Argento, il nuovo smartphone di casa Sony sarà distribuito a partire dalla fine del secondo trimestre dell’anno.

Sony Ericsson Xperia Pro

Le misure di Xperia Pro sono pari a 120 x 57 x 13.5 mm e il peso si attesta attorno ai 140 grammi. Nonostante questo, si dimostra leader nella dotazione di tecnologie ed interfacce. La configurazione comprende il Bluetooth, il WiFi, il supporto alla tecnologia DNLA, un prezioso ricevitore GPS, porta microUSB, memoria espandibile tramite schede microSD fino a 32 GB e una batteria agli ioni di litio che garantisce una autonomia prossima alle 7 ore in conversazione e alle 430 ore in standby. Il processore è un performante Qualcomm Snapdragon MSM8255 da 1 GHz.

Il sistema operativo Android, inoltre, offre una straordinaria esperienza che si ripercuote positivamente con l’uso del dispositivo. L’interfaccia, basata su widget e su diverse home page disponibili, rende l’ambiente di lavoro assolutamente personalizzabile.