Sony-Ericsson Xperia Neo, Android phone compattoIl colosso nipponico ha lanciato il nuovo ed atteso Xperia Neo, con Xperia Pro, al MWC 2011. Due soluzioni dalla scheda tecnica completa e dal design eccezionale.


Sony-Ericsson Xperia Neo è una delle ultime novità del produttore. Si tratta di uno straordinario Android-phone curato sotto ogni punto di vista e pronto a regalare una esperienza multimediale di alto livello. Grazie all’impiego dell’ultima versione del sistema operativo Android di Google (Gingerbread), Sony-Ericsson Xperia Neo è assolutamente personalizzabile secondo i gusti e le esigenze dell’utente. Una comoda interfaccia basata su widget e le diverse homepage disponibili, permettono di organizzare il proprio ambiente.

Sony Erisson Xperia Neo

Ma è probabilmente il cosiddetto “Reality Display” con tecnologia mobile Brava ad assumere un ruolo di spicco su questo smartphone. Il produttore si è impegnato per garantire una qualità di visualizzazione dei contenuti senza precedenti puntando su colori intensi e su livelli elevati di luminosità. Sony-Ericsson Xperia Neo offre una connessione HDMI attraverso la quale è possibile trasferire i propri contenuti, come fotografie e video, direttamente su un televisore in alta definizione.

Sony Erisson Xperia Neo spessore

Disponibile nelle colorazioni Blu, Rosso e Argento, il nuovo nato di casa Sony dispone di un ampio display capacitivo touchscreen da 3,7 pollici e risoluzione di 854  x 480 pixel. Il pannello è resistente ai graffi e contribuisce a rendere il dispositivo un ideale complemento per la giornata lavorativa. Completo sotto il profilo delle connessioni e delle tecnologie, Sony-Ericsson Xperia Neo supporta le reti UMTS HSPA 800, 1900, 2100 e GSM GPRS/EDGE 850, 900, 1800, 1900 e mette a disposizione un modulo Bluetooth, il WiFi, un prezioso ricevitore aGPS, il supporto alla tecnologia DNLA e memoria interna di 320 MB espandibile tramite schede microSD fino a 32 GB (scheda da 8 GB fornita in dotazione).

Sony Erisson Xperia Neo chiuso

Il processore è un performante Qualcomm SnapDragon MSM8255 che garantisce le prestazioni necessarie per godere di contenuti multimediali senza scatti. La batteria che alimenta il dispositivo regala una autonomia fino a circa 7 ore in conversazione e fino a 430 ore in standby.

Sony Erisson Xperia Neo specifiche

Utilizzando l’Xperia Neo come riproduttore musicale, l’operatività è approssimativamente pari a 31 ore per singola carica. Sony-Ericsson Xperia Neo, complice anche Android 2.3, basa la sua versatilità su un numero particolarmente elevato di applicazioni che consentono di sfruttare tutta la potenza dello smartphone. Sony Ericsson Xperia Neo sarà disponibile dalla fine del primo trimestre dell'anno.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti