Home News Simtrix Swiftpoint Triped e Slider: i mouse del futuro!

Simtrix Swiftpoint Triped e Slider: i mouse del futuro!

ImageSimtrix presenta due nuovi mouse dal design e dalle funzionalità futuristiche: Swiftpoint Triped per computer portatili Tablet PC e Swiftpoint Slider, indicato per gli ultraportatili, in mancanza di superfici di appoggio.

La società giapponese Simtrix, con i nuovi mouse Swiftpoint ha creato qualcosa di veramente unico! Nell'ultimo periodo, il mercato ha visto l'ingresso di dispositivi di input di tutti i tipi, come Moldable Mouse, il mouse modellabile di Lite-ON, e Jelly Click, il mouse gonfiabile, ma quando il nostro sguardo si è posato sul Triped e Slider, abbiamo avuto per un momento il dubbio che si trattasse di qualche gadget o accessorio ispirato alla saga Star Wars! Che cosa ci fanno al CeBIT?

Image

Si tratta di due mouse veramente singolari, dalla particolare forma ergonomica, le cui modalità di utilizzo non appaiono immediamente chiare. Swiftpoint Triped è un dispositivo ideato per i Tablet PC convertibili: i tre "piedi" su cui poggia, sono in realtà delle digitizer per schermi touchscreen, e dal momento che è possibile impugnarlo come una penna, permette di combinare l'utilizzo come mouse ad un utilizzo come penna digitale. SwiftPoint Slider invece ha un innovativo sistema che permette al mouse di scorrere su superfici non piane: progettato per essere sostenuto tra l'indice ed il pollice, può scorrere direttamente sulla tastiera, e possiede le stesse capacità da digitizer del Triped. I dettagli riguardanti prezzo e disponibilità non sono ancora noti.

"La tecnologia degli Swiftpoint combina le innovazioni di hardware e software, permettendo un metodo di interfacciamento con il computer più intuitivo ed ergonomico, adatto a tutte le piattaforme hardware, applicazioni software e situazioni. Swiftpoint è stato progettato per scavalcare le limitazioni e le difficoltà che si incontrano nell'utilizzo del comune mouse da computer. Inoltre permette la massima flessibilità e funzionalità nell'ambiente dell'HCI (interazione umano-computer)".

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy