Home News Un mouse modellabile come plastilina da Lite-ON

Un mouse modellabile come plastilina da Lite-ON

ImageLite-ON si aggiudica il premio Red Dot Design Concept Award 2007 con Moldable Mouse, un originalissimo mouse che può essere modellato dall'utente nella forma preferita.

Lite-ON, il noto produttore taiwanese di dispositivi ottici, si è aggiudicato uno tra i più prestigiosi premi internazionali per il design,  il Red Dot Design Concept Award 2007, con uno speciale mouse denomiato "Moldable Mouse". Lite-ON Moldable Mouse è composto da una leggera argilla modellabile, ricoperta da una miscela di poliuretano e nylon estremamente flessibile, permettendo all'utente di modellarlo come se fosse fatto di plastilina. Il mouse manterrà la forma creata in modo permanente, fino a quando non si deciderà di modellare un'altra forma.

{multithumb}La capacità di essere plasmato secondo i bisogni dell'utente rende il Moldable Mouse il campione assoluto dell'ergonomia: i mouse tradizionali, costituiti di materie rigide, per quanto possano essere confortevoli ed ergonomici per la mano umana, non potranno mai superare un mouse che adatta la sua forma a quella della mano dell'utente. Un enorme passo avanti quindi.

Image
Image
Image

Moldable Mouse permetterebbe di prevenire tutti gli eventuali problemi, come la sindrome del tunnel carpale, dovuti ad una postura scorretta del polso. L'argilla peraltro è un materiale non tossico e riciclabile al 100%. Ci potremmo chiedere come facciano i fili elettrici all'interno a non rovinarsi durante la modellazione: la risposta è semplicissima, visto che non ci sono fili. I tasti sono incorporati sulla superficie del mouse come RFID (Radio Frequency Identification Device), e la speciale copertura di Nylon e poliuretano, pur sembrando al tatto simile alla seta, è estremamente flessibile, quindi permette di modellare tranquillamente le zone intorno ai tasti senza strapparsi.

Il rivestimento è disponibile in vari colori, ed è possibile effettuare delle stampe per personalizzare il proprio mouse. Non sono noti i prezzi al pubblico ed i tempi per la distribuzione di questo singolare dispositivo di input.