Home News Jelly Click, il mouse gonfiabile per notebook!

Jelly Click, il mouse gonfiabile per notebook!

ImageCon Jelly Click, l'ingombro del mouse non è più un problema! Sgonfio ha lo spessore di un millimetro, ma basta un soffio per avere a disposizione un mouse, pronto a seguirvi dovunque.

Qualche settimana fa, pensavamo di avervi stupito con l'ultima proposta in tema di accessori per notebook, il mouse modellabile di Lite-ON, una periferica-gadget per i nostri lettori più tech-addicted. La capacità di essere plasmato secondo le esigenze dell'utilizzatore, consente al Moldable Mouse di vincere il primato per l'ergonomia, grazie all'impiego di argilla modellabile, ricoperta da una miscela di poliuretano e nylon estremamente flessibile. Il mouse mantiene la forma creata in modo permanente, fino a quando non si deciderà di modellare un'altra forma.

Oggi vi presentiamo un'altra valida alternativa ai tradizionali dispositivi di input: Jelly Click, un mouse progettato dallo studio giapponese Designodoubt, che si distingue per la sua alta versatilità. Si tratta di un mouse gonfiabile e ripiegabile, il cui funzionamento è gestito da un circuito integrato all'interno del suppoto di plastica che lo costituisce. Tra le qualità più interessanti, sottolineamo il ridotto spessore, pari a un millimetro da sgonfio, che consentirà agli utenti di trasportare il mouse ovunque, conservandolo tra le pagine di un libro, all'interno del notebook, chiuso tra tastiera e schermo, nella tasca dello zaino.

L'originalità di Jelly Click risiede anche nella facilità di utilizzo del suo cavo, provvisto di un gancetto anteriore che consente di evitare fastidiosi intrecci di fili o nodi inestricabili. Ideale, dunque, per l'utente sempre in viaggio o in movimento, esso è dotato di interfaccia USB. Per ora non sappiamo se Jelly Click sarà disponibile anche in Europa e a quale costo, ma siamo sicuri che rappresenti una delle più brillanti idee del settore.

Image