Home News Seagate Momentus 5400.4 da 250GB ufficialmente disponibile

Seagate Momentus 5400.4 da 250GB ufficialmente disponibile

ImageLa serie di hard disk per notebook mainstream Seagate Momentus 5400.4 si arricchisce dell'atteso modello da 250 GB, destinato a diventare uno dei dispositivi di storage più diffusi in virtu' del buon rapporto prezzo/prestazioni.

Seagate Momentus 5400.4, l'hard disk di fascia media con capacità di 250GB e regime di rotazione di 5400 giri al minuto, è finalmente disponibile. Coniugando perfettamente performance e costi, il nuovo hard disk di Seagate è destinato ad essere uno dei dispositivi di archiviazione più diffusi sui prossimi computer portatili.

Seagate Momentus 5400.4 rientra nella stessa famiglia di dispositivi di storage a cui appartiene l'innovativo HDD Momentus 5400 FDE.2, il primo hard disk per notebook dotato di cifratura hardware, il velocissimo Momentus 7200.2, un disco rigido da 2,5 pollici con velocità di rotazione dei piattelli di 7200rpm, e il drive ibrido Momentus 5400 PSD.

{multithumb}ImageIl modello 5400.4 è anche il successore di un altro hard disk che ha fatto epoca, il Seagate Momentus 5400.3, uno dei primi dispositivi di archiviazione per portatili caratterizzati dalla tecnologia di scrittura PMR (Perpendicular Magnetic Recording).

La società d'analisi IDC colloca Seagate nella seconda posizione nella classifica dei maggiori produttori mondiali di hard disk per notebook. Un ottimo risultato se si considera che l'azienda opera in questo settore "solo" da cinque anni. Seagate Momentus 5400.4 contribuirà a rafforzare il successo del suo produttore grazie a caratteristiche tecniche di tutto rispetto: una elevata capienza, una interfaccia di ultima generazione SATA3.0 Gbit/s e una robustezza senza precedenti (è in grado di tollerare accelerazioni di 326 G e 900G, a seconda che sia in funzione o che sia spento). Quest'ultima caratteristica lo rende adatto all'impiego nei notebook per l'intrattenimento domestico, sempre più spesso dotati di sistemi di altoparlanti potenti e dalla qualità eccellente ma che trasmettono al telaio vibrazioni di intensità elevata.

Sagate ha avuto cura anche del comfort acustico, integrando in questi dischi le tecnologie SoftSonic e QuietStep.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy