Home News Samsung smentisce: mai pensato di lasciare i notebook!

Samsung smentisce: mai pensato di lasciare i notebook!

Samsung smentitaI vertici europei ed italiani di Samsung si affrettano a smentire la notizia secondo cui la multinazionale coreana avrebbe potuto abbandonare il business dei computer portatili nel 2011.

Un articolo di Matthew Sparkes, reporter di CNet, aveva paventato l'ipotesi che Samsung abbandonasse la produzione e vendita di notebook entro il 2011 se non fosse riuscita a raggiungere una serie di obiettivi minimi. La notizia aveva lasciato perplessi gli utenti italiani, che solo da pochi mesi hanno guadagnato la possibilità di acquistare uno dei portatili della multinazionale taiwanese: Samsung, infatti, ha iniziato a distribuire i suoi PC portatili in Italia solo dall'autunno 2007, spinta anche dalle pressioni dei tanti appassionati che desideravano acquistare uno dei suoi laptop.

{multithumb}Un notebook SamsungA tranquillizzare gli animi interviene, oggi, Carlo Barlocco, Sales and Marketing Director della Divisione Information Tecnology di Samsung Electronics Italia, con una smentita: "Teniamo a precisare che il nostro impegno nei notebook, anche a lungo termine, è confermato da continui investimenti che stiamo effettuando in Marketing e Ricerca & Sviluppo."

"In Italia il business dei notebook, iniziato l’anno scorso, è in costante crescita sia nel canale consumer che nel B2B e sta assumendo un ruolo sempre più centrale all’interno della Divisione Information Technology."

La dichiarazione di Barlocco trova conferma da parte di Patrick Povel, European Notebook Marketing Manager di Samsung Electronics: "Samsung: addio ai portatili entro il 2011? E' vero il contrario! Samsung ha appena  avviato il business dei notebook in Italia (Agosto 2007) e in Polonia ( Marzo 2008), il nostro obiettivo è essere presenti con i notebook anche in altri Paesi EMEA entro la fine di quest'anno. Tutti questi investimenti sono volti a sviluppare un business profittevole e duraturo."

Falso allarme,quindi. I fan di Samsung possono rifarsi dello spavento con la nostra recensione del bell'ultraportatile Samsung Q70.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
meglio, più concorrenza tra i produttori e prezzi più bassi per noi!  
0

Piccolapes

maggio 16, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy