Samsung N210 e N220: caratteristiche tecnicheIl colosso coreano ha presentato, in occasione del CES che ha chiuso le sue porte da pochi giorni, diverse soluzioni portatili tra le quali spiccano i modelli N210 e N220 di cui riportiamo le caratteristiche.


Il CES 2010 di Las Vegas si è ormai concluso e Samsung, come previsto in un precedente articolo, ha presentato, insieme ai modelli Samsung NB30 e N150, anche i due nuovi netbook Samsung N210 e N220 basati sulla piattaforma Intel Pine Trail e su processore Intel Atom N450 con grafica integrata Intel X3150. Queste soluzioni sono già apparse in un nostro articolo ma ora sono note ulteriori informazioni.

Samsung N220 accessori

Come noto, una delle caratteristiche di maggior rilievo che accomuna i due modelli, è la generosa autonomia che può raggiungere anche le 12 ore continuative con una singola carica. Questa possibilità è senz’altro apprezzabile come punto di partenza per un efficace utilizzo in mobilità.

Samsung N220

Entrambi i modelli dovrebbero essere disponibili entro il mese in corso, ad un prezzo non superiore ai 400 euro. Si ricorda che il nuovo netbook targato Samsung ha un form factor da 10,1 pollici ed è equipaggiato con 1 GB di memoria RAM e 250 GB di hard disk. Oltre alla connettività Wi-Fi 802.11b/g/n, Samsung N220 offre anche un modulo Bluetooth 2.1+EDR integrato e una webcam con microfono al seguito.

Samsung N220 accessori

Netbook Samsung N220 rosso

Sia a livello tecnico che estetico, i due modelli non differiscono molto se non fosse, ad esempio, per dettagli relativi alle dimensioni dei tasti, maggiori nel Samsung N220. Per il resto, il design risulta un aspetto piuttosto curato grazie all’impiego di pattern 3D che decorano il lid. Da segnalare la presenza, per entrambe le soluzioni, del sistema instant-on Phonenix HyperSpace installato.

Samsung N220 con sintonizzatore TV

Samsung N220 con cover verde

Il modello N220 sarà quello destinato al mercato europeo mentre il Samsung N210 dovrebbe essere destinato al mercato americano ad un prezzo che potrebbe essere ragionevolmente stimato attorno ai 500 dollari.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti