Home News Netbook Samsung N150

Netbook Samsung N150

Samsung N150Netbook Samsung protagonisti al CES 2010: dopo il Samsung NB30 ci occupiamo del Samsung N150, che si preannuncia come un probabile bestseller nella categoria dei laptop a basso costo.

Il CES 2010 si è appena concluso e i clamori, solo apparentemente, si sono calmati. Adesso arriva il momento della scesa in campo sui mercati di tutti i modelli presentati dai vari produttori. E, nello stesso tempo, iniziano a gingere conferme dei dettagli tecnici che erano stati anticipati nei giorni precedenti.

Samsung N150 affiancato a Samsung NB30

Samsung N150 è un netbook con form factor da 10,1 pollici. Non raggiunge l’autonomia dei modelli N210 e N220 (quasi 12 ore) ma si difende egregiamente con una durata di circa 7 ore e mezza, risultando, comunque, un valido compromesso tra prestazioni e longevità.Si tratta infatti di un modello che si pone in una ideale linea di continuità con i Samsung NC10 e NC110, campioni di vendite nelle scorse stagioni, e che va a posizionarsi al centro della categoria dei laptop a basso costo.

Netbook Samsung N150

Dalle dimensioni di 264  x 188 x 25-2.7  millimetri e dal peso di circa 1,24 chilogrammi, Samsung N150 è disponibile nelle colorazioni nero, blu e rosso corrispondenti a diverse sigle commerciali, già annunciate in un precedente articolo.

Dal punto di vista tecnico, come i suoi “fratelli”, anche l’N150 si fregia della nuova piattaforma Pine Trail sviluppata da Intel. Non stupisce, quindi, la presenza di un processore Intel Atom N450 con frequenza operativa di 1,66 GHz che, come noto, integra la grafica Intel X3150 la quale si occupa del display da 10,1 pollici e 1.024x600 pixel di risoluzione.

Samsung N150 tre quarti

Le specifiche tecniche che sono emerse durante la fiera del Consumer Electronics Show di quest’anno confermano una dotazione di memoria di 1 GB DDR2 e un hard disk da 160 GB, il tutto considerando una configurazione tipica, comunque soggetta eventualmente a modifiche al momento dell’acquisto.

Uno sguardo alla struttura permette di osservare la presenza di tre porte USB 2.0 abbinate ad una uscita video VGA e ad un lettore di schede multiformato. Oltre alla webcam da 0,3 megapixel, non manca la classica uscita per le cuffie e l’ingresso per il microfono. Benché sia assente un modulo Bluetooth integrato, il Samsung N150 mette a disposizione la connettività Wi-Fi 802.11b/g per la connessione a reti wireless e una scheda di rete in standard Gigabit Ethernet, ideale per reti cablate.

Cover blu del Samsung N150

Ulteriori specifiche riguardano la presenza del foro d'aggancio del lucchetto di sicurezza Kensington Key Lock e una batteria agli ioni di litio da 4.400 mAh e sei celle. Il produttore ha scelto Windows 7 Starter Edition come base di partenza per il suo netbook che dovrebbe essere disponibile nelle prossime settimane ad un prezzo orientativo di circa 350 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy