Samsung N150, N210 e N220 con modem 4G LTEIn occasione della presentazione ufficiale di Samsung Wave sul palcoscenico del MWC di Barcellona, a cui Notebook Italia era presente, l'azienda coreana ha mostrato il primo netbook con modem 4G LTE incorporato. Il netbook Samsung sarà disponibile nei prossimi mesi.


Secondo quanto visto fino ad oggi, Samsung (ma alche altre importanti aziende del settore) ha offerto netbook con connettività 4G, tra i quali Samsung N150, N210 e N220, ma solo compatibili con reti WiMAX. Ieri, l'azienda coreana ha presentato ufficialmente il primo netbook con modem 4G e tecnologia LTE (Long Term Evolution). I netbook sopra citati saranno disponibili nell'arco dei prossimi mesi con modem 4G LTE, la nuova generazione della tecnologia mobile che permette di trasferire dati a maggiori velocità, diminuendo la latenza degli utenti.

Samsung N220

Un netbook Samsung N150 è stato utilizzato per la dimostrazione delle capacità e della potenzialità della tecnologia LTE con chipset Kalmia integrato. Long Term Evolution sarà comunque implementato sui netbook Samsung N150, N210 e N220, le cui caratteristiche tecniche rimarranno simili ai modelli attualmente in commercio. Sarà presente uno schermo LCD da 10.1 pollici con risoluzione di 1024 x 600 e processore Intel Atom N450 a 1.66GHz.

Al momento non sappiamo se la tecnologia LTE farà lievitare il prezzo di vendita di questi netbook, ma l'implementazione del chipset LTE-Kalma sarà strettamente legato alla richiesta sul mercato. La prima fase di produzione è partita nel 2009, ma i test continueranno nel 2010.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti