Samsung Gear S2 Classic Premium: Rose Gold e Platinum. Video hands-onSamsung ha aggiunto due nuove varianti al suo Gear S2 Classic Premium Edition: Rose Gold (oro rosa 18 carati) con cinturino in pelle avorio e Platinum (platino) con cinturino in pelle nera. Da febbraio sul mercato.

Samsung Gear S2 Classic non ha bisogno di presentazioni: è stato lanciato ad IFA 2015 di Berlino ed è attualmente uno degli smartwatch più completi ed accessoriati in circolazione. Ma a Samsung non basta. In occasione del CES 2016, l'azienda coreana ha presentato due nuove eleganti varianti del Gear S2 Classic in edizione Premium: Rose Gold e Platinum. Li potete vedere in anteprima nel nostro video hands-on, girato poco prima della conferenza stampa.

Samsung Gear S2 Premium Rose Gold e Platinum

Il design non cambia rispetto alla versione Gear S2 Classic originale, riproponendo il display circolare per un'esperienza d'uso più semplice, immediata e personalizzabile. I materiali però non sono gli stessi: la versione "Rose Gold", più adatta ad un pubblico femminile, è caratterizzata da una cassa in oro rosa 18 carati con un cinturino in pelle color avorio, mentre "Platinum" indicata per uomini (ma anche per donne più casual) ha una cassa in platino con un cinturino in pelle nera. Entrambi gli smartwatch saranno disponibili da febbraio, ma i prezzi non sono ancora noti.

La scheda tecnica ovviamente è identica a quella del Gear S2: display da 1.2 pollici (360 x 360 pixel, 302 PPI) Super AMOLED, processore dual-core da 1GHz, 512MB di RAM, 4GB di storage, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.1, NFC per effettuare i pagamenti online con Samsung Pay. L'autonomia non dovrebbe superare i 2 giorni consecutivi. Per l'occasione Samsung, sembra aver aggiunto nuove watch-face (alcune ispirate ai personaggi di Peanuts e alle opere d'arte di Keith Haring, Jean-Michael Basquiat, Jeremyville e Burton Morris) e applicazioni tra quelle più popolari, come eBay, ESPN, Uber e Voxer.

Samsung Gear S2 Premium Rose Gold e Platinum

Ci torneremo tra circa un mese, al MWC 2016, dove ci aspettiamo la presentazione ufficiale per l'Europa (e quindi per l'Italia). Solo allora sapremo quando e a che prezzo i Gear S2 Premium Rose Gold e Platinum saranno in vendita sul nostro mercato.

Commenti