MSI Prestige 14 Rose Pink dal vivo. Potere al rosaIl nuovo MSI Prestige 14 Rose Pink ha le stesse caratteristiche delle versioni attualmente in commercio (anche in Italia), ma è costruito con un'originale ed elegante livrea rosa sia all'interno (tastiera e touchpad compreso) che all'esterno. Video live.


Diciamoci la verità: le prestazioni sono importanti, ma non meno dello "stile" perché - come si suol dire - anche "l'occhio vuole la sua parte". Quando si acquista un nuovo computer portatile, l'utente studia a fondo la sua scheda tecnica e la confronta con quella dei concorrenti, ma è quasi sempre il design, la finitura o la colorazione del telaio a fare da "ago della bilancia". E proprio per accontentare chi segue la moda e buona parte del pubblico femminile, MSI ha lanciato una particolarissima variante del Prestige 14, un notebook di fascia alta destinato ai professionisti della grafica.

MSI Prestige 14 Rose Pink

MSI Prestige 14 Rose Pink Limited Edition si aggiunge alle versioni Pure White (bianco) e Carbon Grey (argento) giusto in tempo per S.Valentino, con il suo telaio in alluminio opaco color rosa all'esterno e all'interno (compresa tastiera e touchpad). Già disponibile sul mercato americano a 1399 dollari con borsa, mouse e portachiavi in bundle nella stessa eccentrica colorazione, MSI Prestige 14 Rose Pink è stato anche uno dei protagonisti del CES 2020 di Las Vegas, dove abbiamo avuto l'opportunità di vederlo dal vivo in anteprima in una panoramica dedicata alle finiture speciali e alle colorazioni più trendy scelte dal brand per alcuni dei suoi computer portatili. Il video è qui sopra.

Dal punto di vista hardware, il notebook non ha grosse differenze con il modello standard, anzi sembra riproporre le stesse configurazioni (A10M, A10RB e A10SC): MSI Prestige 14 Rose Pink potrà integrare fino al processore hexa-core Intel Core i7-10710U a 1.1GHz (Comet Lake) con 16GB di RAM LPDDR3-2133, massimo 512GB su SSD e scheda grafica Nvidia GeForce MX250 o GeForce GTX 1650 Max-Q con 4GB di memoria GDDR5. Lo schermo da 14 pollici sarà disponibile con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) o Ultra HD 4K (3840 x 2160 pixel), ma sempre con copertura del 100% della gamma di colori AdobeRGB.

 MSI Prestige 14 Rose Pink

Essendo un notebook rivolto agli utenti più esigenti, MSI Prestige 14 supporterà anche WiFi 6 e Bluetooth 5.0, due porte Thunderbolt 3, due porte USB 2.0 Type-A, una HDMI 2.0, un jack audio da 3.5 mm per le cuffie ed un lettore di schede microSD. Non manca una webcam con sensore IR, altoparlanti stereo con array di microfoni ed il lettore di impronte digitali.

MSI Prestige 14 è già disponibile in Italia nelle colorazioni Pure White (bianco) e Carbon Grey (argento) ad un prezzo di partenza di 1399 euro (Link Amazon), ma sembra lontana la possibilità che venga commercializzata anche la variante Rose Pink (rosa), particolarmente apprezzata invece dal pubblico asiatico.

Commenti