Home News Samsung Gear S2 e Gear S2 Classic: video panoramica su specifiche, design e UI

Samsung Gear S2 e Gear S2 Classic: video panoramica su specifiche, design e UI

Samsung Gear S2 e Gear S2 Classic: video panoramica su specifiche, design e interfacciaVideo panoramica di Samsung Gear S2 e Samsung Gear S2 Classic, con focus su specifiche tecniche, design ed interfaccia utente. Li troverete nei negozi italiani da novembre al prezzo circa di 349 euro e 379 euro.

Presentato ufficialmente qualche giorno dell'inizio di IFA 2015, Samsung Gear S2 è stato uno dei protagonisti della fiera berlinese perché propone un nuovo design con display circolare che rivoluziona l’esperienza d’uso rendendola più semplice, immediata e personalizzabile. Potete avere un assaggio delle potenzialità del nuovo smartwatch nel nostro video qui sotto, con una completa demo sull'interfaccia e sulle principali funzioni.

Samsung Gear S2

Come forse già saprete, Samsung ha previsto due versioni (più una): Gear S2 (disponibile anche con connettività 3G) e Gear S2 Classic. Il primo è ideale per i consumatori sempre in movimento che prediligono quindi linee minimal e moderne, mentre Samsung Gear S2 Classic è pensato infatti per coloro che preferiscono scegliere un orologio intelligente dal design più elegante grazie ad una finitura nera combinata con un cinturino in pelle.

Le tre versioni hanno grossomodo le stesse caratteristiche tecniche: display da 1.2 pollici (360 x 360 pixel, 302 PPI) Super AMOLED (non sappiamo ancora se touch), processore dual-core da 1GHz, 512MB di RAM, 4GB di storage, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.1, NFC per effettuare i pagamenti online con Samsung Pay. Il modello 3G dispone di una batteria da 300 mAh e dovrebbe fornire fino a 2 giorni di autonomia (tutto dipenderà dall'uso), mentre i modelli WiFi-only integreranno una batteria da 250 mAh che - stando a quanto dichiarato da Samsung - dovrebbe fornire 2-3 giorni di operatività. La ricarica è wireless, utilizzando una dock senza cavi, e dura circa 2 ore se completa.

Samsung Gear S2

Samsung Gear S2

L'esclusiva ghiera rotante, combinata ai tasti Home e Back, assicura inoltre un più rapido accesso a notifiche e applicazioni più utilizzate. L'esperienza d'uso è inoltre semplificata grazie all’ultimo sistema operativo Tizen, permettendo agli utenti di controllare agenda, e-mail, news e inviare messaggi direttamente dal proprio polso. Grazie alle nuove funzionalità dedicate al fitness, gli smartwatch Samsung sono perfetti per coloro che amano l’attività fisica, con un diario costantemente aggiornato sui propri miglioramenti sportivi e un reminder per raggiungere i propri obiettivi.

Samsung Gear S2 dispone di tecnologia NFC per effettuare pagamenti mobile. Samsung sta lavorando con un’ampia selezione di partner di differenti settori al fine di espandere l’utilizzo dei device indossabili in diversi ambiti della vita quotidiana delle persone, come aprire le portiere di auto intelligenti e camere di hotel e la gestione della casa connessa direttamente dal proprio polso.

Samsung Gear S2

Samsung Gear S2 sarà disponibile nel colore Dark Gray con cinturino Dark Gray e nella versione Silver con cinturino White a circa 349 euro. Samsung Gear S2 Classic sarà invece disponibile nel colore Black con cinturino in pelle a circa 379 euro. Samsung Gear S2 e Gear S2 Classic saranno disponibili in Italia da fine ottobre - inizio novembre 2015. Ecco qui sotto le specifiche tecniche complete:

Caratteristiche Samsung Gear S2 e Gear S2 Classic:    

  • Display: 1.2”, display circolare Super AMOLED, 360x360, 302ppi
  • Processore: Dual core 1.0 GHz
  • OS: Tizen ottimizzato per piattaforma wearable
  • Audio Codec: MP3/AAC/AAC+/eAAC+
  • Formato: MP3, M4A, AAC, OGG
  • Memoria/Storage: 512MB/4GB
  • Funzioni Comunicazioni: Contatti, Notifiche, Messaggi, Email, Messaggi Predefiniti, Voice Input, Emoticons, tastierino
  • Health & Fitness: S Health, Nike+ Running
  • Informazioni: Orari, News, Mappe & Navigatore, Meteo
  • Media: Lettore Musicale, Galleria
  • Altri: S Voice, Voice Memo, Find My Device, Power Saving Mode, Safety assistance, Blocco privacy, IP68 Certified Dust and Water Resistant
  • Servizi Samsung: Samsung Gear Apps
  • Connettività: Wi-Fi: 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1, NFC
  • Sensori: Accelerometro, Giroscopio, Battito Cardiaco, Luminosità, Barometro
  • Dimensioni: 42.3 x 49.8 x 11.4 mm (47g) per Gear S2, 39.9 x 43.6 x 11.4 mm (42g) per Gear S2 Classic
  • Batteria: Ricarica Wireless, 250mAh Li-ion
  • Durata: utilizzo medio 2~3 giorni

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy