Home News E' lui il Samsung Galaxy Tab S?

E' lui il Samsung Galaxy Tab S?

E' lui il Samsung Galaxy Tab S?Non sono ufficiali, ma le foto apparse sul Web dell'atteso Samsung Galaxy Tab S sembrano essere affidabili e ci mostrano un tablet con un look simile a quello del Galaxy S5. La foto del frontale ci consente anche di apprezzare la profondità dei neri garantita dallo schermo Super AMOLED e rivela la presenza dell'interfaccia proprietaria Magazine UX.

Appena qualche giorno fa erano filtrate le prime informazioni ufficiose riguardo al Samsung Galaxy Tab S ed ecco che ora i colleghi di SamMobile hanno pubblicato le prime due foto dal vivo del device. Le immagini ovviamente sono ufficiose quanto le specifiche dell'altro giorno ma la fonte è solitamente affidabile e quindi c'è una possibilità concreta che ciò che è mostrato negli scatti sia vero.

Samsung Galaxy Tab S

Il tablet Samsung Galaxy Tab S non somiglia assolutamente ai Galaxy Tab Pro, ma si ispira agli attuali Galaxy Tab 4 e soprattutto al Galaxy S5, da cui eredita anche il retro: niente effetto pelle in stile Feel dunque, semmai una superficie che presenta file ordinate di forellini, che richiamano alla memoria il Nexus 7, e che probabilmente dovrebbero migliorare il grip. Le cornici laterali appaiono molto sottili e si può notare sul frontale la presenza di un tasto Home fisico, affiancato da altri due pulsanti a sfioramento, mentre sopra al display trova posto accanto al logo la fotocamera da 2.1 Mpixel, probabilmente affiancata dal microfono.

Sul retro invece è possibile osservare la fotocamera da 8 Mpixel sotto la quale c'è un flash LED e il logo Samsung. Ovviamente non è possibile stabilire invece cosa c'è sui fianchi ma, a giudicare dalle forme, sembrerebbe di poter dire che l'attacco per la ricarica sia posizionato sul lato corto a sinistra dell'immagine, mentre il jack per le cuffie potrebbe essere riconosciuto in alto sul lato opposto, ma al momento sono poco più che ipotesi.

Samsung Galaxy Tab S

Il frontale invece mostra anche il nuovo display Super AMOLED da 10.5 pollici con risoluzione di 2560 x 1600 pixel, che è anche una delle maggiori novità del tablet. La foto non ha una qualità eccelsa ma anche così è possibile notare il livello di profondità dei neri garantito dal pannello, ma forse ancora più interessante è notare che la foto mostra la Magazine UX, l'interfaccia proprietaria sviluppata da Samsung e osteggiata a quanto pare da Google perché eccessivamente lontana dai concetti del suo Android.

Tutto comunque è da prendere molto con le molle visto che non c'è nulla di ufficiale, anche se bisogna notare che le immagini sembrano essere in linea con le precedenti rivelazioni. Come sempre dunque non resta che da attendere ulteriori sviluppi, che non mancheremo di comunicarvi.  

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy