Samsung Galaxy Tab da 8.9 pollici?Dopo aver rivelato la versione da 10.1 pollici del suo Galaxy Tab al Mobile World Congress 2011, la scorsa settimana, Samsung potrebbe anche commercializzare una versione da 8.9 pollici.


Il sito coreano Yohap News ha pubblicato questa mattina un breve comunicato: "Samsung Electronics Co., il secondo produttore mondiale di telefoni cellulari, ha annunciato mercoledì il lancio di un tablet da 8.9 pollici, basato su sistema operativo Android. Il rilascio è previsto nella prima metà di quest'anno". Samsung avrebbe così confermato l'esistenza di un nuovo tablet, che sarà distribuito a livello mondiale attraverso gli operatori di telefonia mobile.

Samsung Galaxy Tab

Al momento non è stata precisata la data del lancio e il suo prezzo. Galaxy Tab potrebbe essere quindi disponibile quest'anno in tre formati: quello originale, da 7 pollici, quello rivelato a Barcellona al MWC 2011, da 10.1 pollici, e questa nuova versione da 8.9 pollici. A Samsung non resta che fornire i dettagli tecnici di questa nuova versione, ed in particolare il sistema operativo installato.

La versione da 7 pollici di Galaxy Tab è basata su Android 2.2, mentre la versione da 10.1 pollici attesa in primavera, utilizzerà Android 3.0 Honeycomb. Quale OS sarà previsto per il nuovo modello?

Commenti