Home News Samsung Galaxy Tab sbarca in Italia

Samsung Galaxy Tab sbarca in Italia

Samsung Galaxy Tab in Italia a 699 euroIn vista della data del 4 ottobre 2010, che segnerà l'inizio della vendita in Italia del Samsung Galaxy Tab, si festeggia il computer più trendy del momento con un evento milanese.

Una elegante soirée ha salutato il debutto del Samsung Galaxy Tab in Italia. In un momento particolarmente significativo perché corrisponde anche all'inizio della settimana della Moda, la kermesse che vede coinvolti i nomi più prestigiosi della sartoria.

Il messaggio è chiaro: Samsung Galaxy Tab è bello, esclusivo ed anche costoso come gli accessori fashion. A differenza di questi, però, il tablet della casa coreana promette anche di essere utile. In soli 380 gr di peso, infatti, Samsung è riuscita a condensare tutto quello di cui un utente mobile abbia bisogno: fotocamera sul fronte e sul retro per videochiamate e videoconferenze, 16GB di memoria, un sensore di accelerazione, un ricevitore GPS ed interfacce di rete per tutti i gusti, dal Bluetooth al WiFi.

Samsung Galaxy Tab fronte e cover

Ad alimentare il dispositivo una capiente batteria da 4000 mAh che garantisce una autonomia massima di 15 ore in chiamata ma che ha costretto a qualche sacrificio in termini di organizzazione dello spazio interno.

Non ci ripeteremo nell'elenco delle caratteristiche di questo dispositivo, per il quale rimandiamo ai nostri precedenti articoli. Più di una sterile lista di specifiche, può essere interessante ricordare quali sono le sorprendenti features del tablet Samsung, come la realtà aumentata che vi permette di visualizzare i punti i interesse intorno alla vostra posizione, o il Readers Hub, un centro di lettura che comprende anche un ebook reader ma non solo.

Tutte queste queste caratteristiche così, come la semplicità della navigazione tattile sullo schermo touch da 7 pollici richiedono, una prova diretta che potrete fare in anteprima nei negozi della GDO, dove Samsung Galaxy Tab sarà in vendita al prezzo di 699 euro a partire dal 4 ottobre.

Samsung Galaxy Tab da Euronics

Vodafone ha già annunciato che il Galaxy Tab sarà distribuito anche sul proprio canale di vendita in abbinamento a piani tariffari che devono essere ancora chiariti ufficialmente. Lo stesso faranno gli altri operatori italiani. L'ottimo riscontro ottenuto finora dal mercato ha indotto la casa coreana a proseguire nello sviluppo dei tablet: il prossimo modello potrebbe essere un Galaxy Tab da 10 pollici!

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy