Samsung Galaxy Tab 4 Education per la scuolaIdentico al Samsung Galaxy Tab 4 da 10 pollici, fatta eccezione per il case rugged ed il software educativo, il nuovo Samsung Galaxy Tab 4 Education è ufficiale. E' un tablet pensato e dedicato solo ai bambini/insegnanti in classe.


Ci vuole poco per trasformare un tablet comune in un modello rugged, dedicato all'apprendimento degli utenti più piccoli. A Samsung è bastato aggiungere al suo Galaxy Tab 4 da 10 pollici un telaio robusto, un software per il supporto/studio. Nasce così il nuovo Samsung Galaxy Tab 4 Education, un tablet che sarà utilizzato a scuola. Il prezzo tocca i 370 dollari, ma gli istituti potranno ottenere il supporto Management Console per 30 dollari ad unità. Le specifiche del nuovo Galaxy Tab 4 Education sono ovviamente identiche alla versione consumer, Galaxy Tab 4 10.1.

E' dotato di un display da 10.1 pollici (1280 x 800 pixel), processore quad-core da 1.2GHz, 1.5GB di RAM, 16GB di storage interno espandibile con uno slot per schede microSD, fotocamera posteriore da 3 megapixel, fotocamera anteriore da 1.3 megapixel, WiFi 802.11n, Bluetooth e batteria da 6800 mAh per un'autonomia massima di 10 ore. Il tablet gira su Android 4.4 KitKat.

Ciò che rende questo modello un po' diverso da quello standard è il case rugged che aiuta a mantenere il dispositivo al sicuro da bambini vivaci e il supporto per la piattaforma Google Play for Education che aiuta gli insegnanti a trovare applicazioni adatte allo studio e a gestire più dispositivi insieme. Il tablet sarà anche compatibile con la prossima piattaforma Samsung School per portare la tecnologia in classe. Oltre al Samsung Galaxy Tab 4 Education, anche l'HP Slate 8 Pro, l'Asus Transformer Pad e il Google Nexus 7 supportano il Google Play for Education e sono anche più convenienti.

Samsung Galaxy Tab 4 Education

Via: AnandTech

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti