Home News Nuovo Nexus 7: presentazione italiana

Nuovo Nexus 7: presentazione italiana

Nuovo Nexus 7: presentazione italianaASUS ha presentato ufficialmente per il mercato italiano il nuovo tablet Nexus 7, realizzato per Google. Noi abbiamo avuto l'opportunità di provarlo per qualche minuto in un video hands-on.

Nel corso della conferenza stampa ASUS tenutasi a Milano, in contemporanea a quella di Berlino per la presentazione delle novità di IFA 2013, l'azienda taiwanese ha lanciato ufficialmente in Italia il nuovo Nexus 7, il tablet realizzato per Google, già in vendita da qualche settimana nei negozi nostrani. Come ricorderete il nuovo Nexus 7 sostituisce il precedente modello, sempre prodotto dal colosso taiwanese, che con questa nuova release è andato a migliorare il tablet sotto tutti i punti di vista nonostante il prezzo, davvero aggressivo.

Nexus 7

Dal punto di vista estetico i due modelli si somigliano ma gli ingegneri ASUS sono riusciti a contenere le dimensioni della nuova versione, che ora ha uno spessore di appena 7.6 mm e un peso di 290 g, mentre la cornice laterale misura soltanto 2.75 mm, lasciando così spazio ai contenuti visualizzati e favorendo l'ergonomia, con la possibilità di impugnare saldamente il tablet con una sola mano. Nuovo è anche lo schermo, ancora una volta un IPS a 10 punti di contatto da 7 pollici ma ora con una risoluzione di ben 1920 x 1200 pixel, che porta la densità a 323 PPI. Lo schermo infine è ora protetto da uno speciale vetro antigraffio e repellente alle impronte e al grasso della pelle.

Anche l'equipaggiamento hardware è stato completamente rivisto e prevede ora un ben più potente SoC Qualcomm Snapdragon S4 Plus con processore quad core da 1.2 GHz e GPU Adreno 320, affiancato da 2 GB di RAM e da 16 o 32 GB di spazio dedicato all'archiviazione dei dati, mentre ovviamente il sistema operativo è disponibile nell'ultima versione Google Android 4.3 Jelly Bean. Non mancano poi i moduli WiFi, Bluetooth 4.0, 4G-LTE e NFC, una porta microUSB e una SlimPort, standard che consente di interfacciarsi a display esterni che abbiano attacchi VGA, HDMI o DisplayPort tramite un semplice adattatore, una coppia di speaker, una webcam frontale da 1.2 Mpixel e una fotocamera posteriore da 5 Mpixel.

Nexus 7 custodie

Da ricordare anche il supporto alla tecnologia Miracast per lo streaming video verso monitor esterni e la possibilità di effettuare la ricarica wireless della batteria, grazie a uno speciale supporto. Il nuovo Nexus 7 è già in vendita da qualche settimana in Italia, al costo di 269 euro per la versione WiFi da 32 GB e 349 euro per quella con modulo 4G, sempre con la stessa capacità.     

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy