Home News Samsung Galaxy Tab 2 con Nvidia Tegra 2?

Samsung Galaxy Tab 2 con Nvidia Tegra 2?

Samsung Galaxy Tab 2 con Nvidia Tegra 2?La coreana Samsung ha portato ufficialmente in Italia il suo tablet Samsung Galaxy Tab lo scorso settembre, ma la prossima generazione è già in sviluppo con i primi dettagli sulla piattaforma hardware.

Samsung è indubbiamente uno dei maggiori produttori di tablet touchscreen concorrenti diretti di Apple (con il suo iPad). L'azienda coreana ha lanciato il tablet Samsung Galaxy Tab in occasione della fiera berlinese, IFA 2010, con obiettivi di vendita ambiziosi e in parte già raggiunti anche in ambito professionale. Senza grandi sorprese, Samsung sta preparando la prossima generazione di tablet che, probabilmente, sarà declinata in varie dimensioni.

Samsung Galaxy Tab

Samsung Galaxy Tab 2 debutterà al massimo nel secondo semestre 2011 o all'inizio del 2012. Per quanto riguarda la piattaforma hardware, il futuro tablet potrebbe essere basato su chipset Nvidia Tegra 2. Lo scorso novembre, l'azienda coreana aveva mostrato in occasione dell'evento ARM Technical Symposium 2010 a Taipei una demo di riferimento. Il tablet Samsung Galaxy Tab 2 potrebbe utilizzare il nuovo processore Samsung Orion dual core basato su ARM Cortex-A9, annunciato lo scorso mese di settembre.

Avremo sicuramente maggiori informazioni in occasione del CES 2011, che si terrà a Las Vegas dal 3 al 9 gennaio. Nel corso di questa fiera, Samsung presenterà le novità in programma per il prossimo anno.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy