Home News Samsung Galaxy Tab, quota un milione!

Samsung Galaxy Tab, quota un milione!

Samsung Galaxy Tab, quota un milione!Nel mese di ottobre, Samsung aveva indicato alla stampa di voler smaltire 1 milione di tablet Galaxy Tab prima della fine dell'anno. L'obiettivo sarebbe stato raggiunto, anche prima del previsto.

Nel mese di ottobre 2010, Samsung ha lanciato ufficialmente sul mercato il suo primo tablet touchscreen, Samsung Galaxy Tab, dotato di un display da 7 pollici e Android 2.2 Froyo, pronto a sfidare il tablet Apple iPad ormai sul mercato da aprile 2010. Per questa ragione, il produttore coreano aveva organizzato una diffusione massiccia su numerosi mercati ed una distribuzione in collaborazione con gli operatori mobile locali, sottoscrivendo abbonamenti e offerte che riducono (a volte dimezzano) il prezzo del device.

Samsung Galaxy Tab

In occasione del lancio, Samsung aveva indicato di voler vendere almeno 1 milione di unità prima della fine dell'anno. Secondo le opinioni di Lee Young-Hee, responsabile del marketing della divisione mobile di Samsung, l'obiettivo sarebbe stato raggiunto già nei primi due mesi. Il tablet è stato lanciato anche sul mercato sudcoreano, registrando più di 100.000 vendite. Ormai, Samsung dovrebbe contare su 1.5 milioni di copie entro la fine dell'anno 2010.

Questo vantaggio risulterà utile per l'ondata di nuovi tablet touchscreen con Android attesi nel primo trimestre 2011, con il lancio di Android 3.0 Honeycomb. Samsung ha anche in programma il rilascio di una nuova versione di Galaxy Tab con display da 10 pollici. Probabilmente vedremo il nuovo prodotto al CES 2011.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy