Non è la prima che Samsung declina i suoi dispositivi in più colori: di solito l'azienda coreana produce smartphone (molto) colorati e tablet solo con due opzioni di colori (bianco o nero). Eppure sembra che alcuni tablet Samsung Galaxy Tab previsti nel 2013 avranno una nuova colorazione, rossa.


Considerando veri i dettagli e le immagini emerse oggi sul Web, sembrerebbe che Samsung abbia in programma un aggiornamento dei suoi tablet Galaxy Tab 2 nel 2013. Prima di inutili entusiasmi, sottolineamo che il refresh coinvolgerà solo il colore e non le specifiche tecniche, almeno stando ai rumors. Il nuovo colore prende il nome di "Garnet Red" ed è simile a quel rosso disponibile per Samsung Galaxy S III.

SamMobile riporta che i tablet Galaxy Note 10.1 3G (GT-N8000), Galaxy Tab 2 10.1 3G (GT-P5100) e Galaxy Tab 2 7.0 3G (GT-P3100) saranno lanciati all'inizio del 2013 nella colorazione rossa. I modelli WiFi-only purtroppo non potranno essere disponibili nella nuova colorazione. Probabilmente la versione rossa dei tre tablet sarà ufficiale prima del 14 febbraio (San Valentino), ispirando tutti gli innamorati.

Non è ancora chiaro quali saranno i mercati di destinazione, ma l'Europa non potrà essere esclusa. Galaxy Tab 2 7.0 , Galaxy Tab 2 10.1 e Galaxy Note 10.1 sono stati lanciati tutti all'inizio di quest'anno con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ma Samsung sta lavorando in queste settimane all'aggiornamento ad Android 4.2 Jelly Bean. E' molto probabile quindi che per il lancio della versione Garnet Red sarà già pronto l'update al nuovo OS.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy