Home News Nuovo Galaxy Tab: 11.6 pollici Retina e CPU a 2GHz

Nuovo Galaxy Tab: 11.6 pollici Retina e CPU a 2GHz

Nuovo Galaxy Tab: 11.6 pollici Retina e CPU a 2GHz Samsung sta per lanciare un nuovo tablet Galaxy Tab. Avrà un Retina display da 11.6 pollici con risoluzione WXQGA da 2560 x 1600, processore Exynos 5250 da 2GHz e OS Android 4.

Ai primi di dicembre, erano emerse alcune indiscrezioni su un tablet Samsung Galaxy Tab da 11.6 pollici che sarebbe stato lanciato a febbraio, al Mobile World Congress. Oggi, però, si aggiungono ulteriori dettagli ed in particolare la presenza di un Retina Display ad alta risoluzione ed un processore dual core da 2GHz. A darne notizia è Taylor Wimberly di Androidandme, che avrebbe avuto la possibilità di vederlo dal vivo in occasione del CES 2012, durante una tavola rotonda focalizzata sui nuovi processori Exynos.

Secondo quanto è riportato dal sito americano, il nuovo tablet avrebbe un display "di oltre 10 pollici" (possiamo quindi immaginare che si tratti di uno schermo da 11.6 pollici), con risoluzione WXQGA da 2560 x 1600 pixel. Samsung ha inoltre equipaggiato questo Galaxy Tab con un processore dual core Exynos 5250 da 2GHz e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

In realtà, la CPU Samsung è stata svelata ufficialmente solo qualche ora fa dal produttore coreano e rappresenta un chip basato su core Cortex A15, con processo produttivo a 32nm. Queste caratteristiche lo rendono un processore molto più prestante rispetto all'attuale generazione Exynos 4xxx, nella velocità di calcolo, nella resa grafica ma soprattutto nei consumi energetici.

Non escludiamo che il nuovo tablet possa utilizzare la S-Pen, un accessorio nato con Samsung Galaxy Note ma destinato ad accompagnare anche altri device touchscreen dell'azienda coreana. Avremo sicuramente ulteriori informazioni nelle prossime settimane e finalmente dettagli ufficiali alla fine di febbraio, alla conferenza stampa Samsung.

Samsung Galaxy Tab

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy