Home News Samsung Galaxy S4: presentazione italiana

Samsung Galaxy S4: presentazione italiana

Samsung Galaxy S4 ufficiale in ItaliaCon uno speciale evento, tenutosi ieri sera a Milano, Samsung ha presentato anche in Italia il nuovo smartphone top di gamma Galaxy S4. Il suo prezzo di listino è 699 euro, ma gli utenti potranno usufruire delle offerte e promozioni dei principali operatori italiani.

Arriva finalmente sul mercato italiano l’atteso Galaxy S4, l'ultimo smartphone top di gamma di Samsung. In un evento esclusivo presentato da Alessandro Cattelan e organizzato a Milano presso lo spazio SuperStudioPiù con ospiti di eccezione, come Raffaella Carrà, Jane Alexander, Cristina Chiabotto e Fabio Fulco, Martina Stella, Camilla Raznovich, Giorgio Pasotti e tanti altri, Samsung Galaxy S4 è stato ufficialmente introdotto in Italia e sarà in vendita a partire dal 27 aprile. Il terminale andrà a competere in un mercato sempre più agguerrito ma l'azienda coreana è pronta a dare battaglia con un dispositivo di alto livello.

Samsung Galaxy S4

Samsung Galaxy S4 evento

Samsung Galaxy S4 modelle

“Oggi uno smartphone deve accompagnare la persona nell’intero arco della giornata, aiutandola e facilitandola nelle proprie attività quotidiane, sia nella vita professionale che in quella privata. GALAXY S 4 risponde perfettamente a questa esigenza, grazie a funzionalità estremamente intuitive, una batteria ancora più durevole rispetto al suo predecessore e, per la prima volta nella storia dei prodotti Samsung, un’ampia gamma di accessori legati alla salute e alla massima personalizzazione del proprio smartphone,” ha commentato Carlo Barlocco, Senior Vice President, Head of Sales & Marketing di Samsung Electronics Italia.

Caratterizzato da una scocca in policarbonato dalle linee morbide e sinuose, non troppo dissimili da quelle del predecessore, Galaxy S4 misura 136.6 x 69.8 x 7.9 mm con un peso di 130 g. Nuovo è invece il display, un Super AMOLED con diagonale di 5 pollici (per l'esattezza 4.99) con risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel, con una densità di ben 441 PPI, molto superiore dunque a quella offerta dal display Retina dell'Apple iPhone, il suo principale concorrente, che si ferma per il momento a 326 PPI su uno schermo da 4 pollici. Per quanto riguarda poi la piattaforma hardware in Europa Samsung commercializzerà una versione del Galaxy S4 equipaggiata col SoC Qualcomm Snapdragon 600 da 1.9 GHz, in grado di garantire un miglioramento significativo delle prestazioni offrendo ai consumatori una migliore esperienza utente grazie al supporto al 4G/LTE, una maggiore fluidità di navigazione, browser web ad alta velocità, connettività email, GPS funzioni multimediali e di gaming avanzate.

Samsung Galaxy S4 presentazione

Samsung Galaxy S4

Samsung Galaxy S4

La dotazione è poi completata da 2 GB di RAM LPDDR3 e 16, 32 o 64 GB di memoria NAND Flash per lo storage interno, ulteriormente espandibili tramite schede di memoria microSD, ne completano la dotazione assieme ad una fotocamera posteriore da 13 Mpixel con sensore BSI retroilluminato, webcam frontale da 2 Mpixel e moduli 3G/4G, Bluetooth 4.0, GPS+GLONASS, NFC e WiFi, il tutto controllato da Google Android 4.2 Jelly Bean con interfaccia proprietaria TouchWiz. La batteria da 2600 mAh inoltre è estraibile  e può dunque essere sostituita. Si tratta insomma di uno smartphone davvero interessante che, al momento, sarà disponibile in Italia tramite TIM, Wind e Vodafone.

Tutti  propongono l'acquisto dello smartphone senza abbonamento al costo di 699 euro, mentre ovviamente differenti saranno le proposte con i piani tariffari, che però TIM e Wind non hanno ancora ufficializzato. Vodafone invece, a partire dal prossimo 27 aprile, offrirà il nuovo smartphone con due tariffe diverse, Relax e Relax Completo. La prima prevede un costo di 5 euro al mese per 30 mesi per il solo smartphone, mentre con altri 49 euro al mese si avranno chiamate ed SMS illimitati e navigazione Internet veloce inclusa con 2 GB di dati al mese e 50 GB di spazio sul cloud. La seconda invece non prevede alcun costo per lo smartphone, ma solo un tariffa di 79 euro al mese che comprende sempre chiamate ed SMS illimitate e 50 GB di spazio nella nuvola ma 5 GB di traffico Internet invece di 2.  

Samsung Galaxy S4 presentazione

Samsung Galaxy S4 presentazione

Samsung Galaxy S4

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Mentre dalla Korea avvisano che il prodotto sarà disponibile in piccoli numeri inizialmente vista l'enorme domanda, anche se credo sia una strategia di marketing per invogliare ad acquistarlo in fretta o prenotarlo!  
riky1979

riky1979

aprile 25, 2013

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy