Nokia 2.3: foto e video anteprima italianaNokia 2.3 è il nuovo smartphone entry-level con MediaTek Helio A22, 2/32GB di memoria, display da 6.2 pollici HD+, dual-camera AI e batteria da 4000 mAh. Sarà lanciato in Italia a metà gennaio a 129€, ma intanto potete vederlo in anteprima nel nostro video live.

Nel corso di un evento a Milano, HMD Global ha lanciato in Italia il nuovo Nokia 2.3, uno smartphone entry-level che però riesce a distinguersi da altri modelli nella stessa fascia di prezzo per alcune caratteristiche tecniche: fotocamera AI, ampio display ad alta risoluzione, lunga autonomia e sistema operativo aggiornato. Sarà disponibile sul nostro mercato a metà gennaio 2020 nei colori Charcoal, Cyan Green e Sand al prezzo (di listino) di 129 euro, ma potete dare un'occhiata alle foto e al video girato in occasione della presentazione, per farvi un'idea su come è fatto dentro e fuori.

Nokia 2.3

Nokia 2.3 ha un design classico, semplice ma gradevole, impreziosito da una cover 3D in nano-texture che colpisce per la sua finitura e migliora il grip. Lo chassis è realizzato in alluminio e rende la struttura solida e robusta, proteggendo i componenti interni ma anche la dual camera con Flash LED sul retro, perfettamente "a filo" con la cover.

Passando alla scheda tecnica, Nokia 2.3 integra un SoC MediaTek Helio A22 con 2GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile con schede microSD, sotto un display da 6.2 pollici HD+ (1520 x 720 pixel) con un piccolo notch a goccia centrale che nasconde la fotocamera anteriore da 5 megapixel (f/2.4). Sul retro invece prende posto una dual-camera da 13MP (f/2.2) + 2MP (depth camera) con funzionalità di intelligenza artificiale, degna di modelli di fascia ben più alta.

Nokia 2.3

Nokia 2.3 Nokia 2.3

Che si tratti di un'acrobazia, di una foto di famiglia o del gol della vittoria, Recommended Shot è una funziona che cattura automaticamente immagini alternative prima e dopo lo scatto e suggerisce la foto migliore. Portrait Mode eleva il soggetto e sfoca leggermente lo sfondo, realizzando ritratti che lasciano senza fiato, mentre gli effetti con lo sfondo sfocato in diversi stili - Classic, Butterfly, Heart o Star-shaped - permetteranno di scattare Ritratti con vari bokeh. Questo smartphone combina inoltre un’avanzata fusion delle immagini con exposure stacking (scatta diverse foto con differenti setting di luce e li fonde insieme), permettendo di realizzare immagini con dettagli perfetti, anche in condizione di scarsa luminosità.

Nokia 2.3

Nokia 2.3 Nokia 2.3

Nokia 2.3 integra una batteria da 4000 mAh che, grazie alla tecnologia AI-assisted Adaptive Battery, resiste addirittura due giorni. Lo smartphone impara le abitudini di utilizzo delle app in modo che l'utente possa utilizzarlo ancora più a lungo e divertirsi con le sue serie o film preferiti. E grazie al tasto Google Assistant dedicato, si potrà utilizzare la voce per visualizzare il calendario e l’agenda, gli orari dei mezzi e molto altro ancora. Offre infine il riconoscimento biometrico, per sbloccare il sistema con un semplice sguardo.

Nokia 2.3

Il sistema operativo preinstallato è Android 9.0 Pie (Android One), ma Nokia 2.3 è uno smartphone Android 10 ready e - grazie ai due anni di update OS e ai tre anni aggiornamenti di sicurezza mensili - migliora costantemente nel tempo e offre un investimento future-proof. Vi ricordiamo che le più recenti funzionalità di Android 10 offrono "dark theme" per risparmiare sulla batteria e migliorare la visibilità, oltre a una maggiore privacy e molto altro. Nokia 2.3 misura 157.69 x 75.41 x 8.68 mm, pesa 183 grammi e integra WiFi, Bluetooth, 4G-LTE (dual-SIM), porta micro USB per la ricarica e jack audio da 3.5 mm.

Commenti