Samsung presenta i nuovi modelli della A-Series: Galaxy A53 5G e Galaxy A33 5G sono dotati del nuovo processore Exynos 1280, display Super AMOLED FHD+, quad-camera e batteria da 5000 mAh con ricarica rapida. In Italia rispettivamente a 469€ e 389€.


Come ci aspettavamo, Samsung ha presentato i nuovi modelli della A-Series: Galaxy A53 5G e Galaxy A33 5G sono due smartphone 5G caratterizzati da un processore completamente nuovo, fotocamera AI, ampio display ed elevata autonomia in un design eco-consapevole, elegante e sottile. Entrambi, inoltre, supportano i costanti aggiornamenti di One UI e del sistema operativo Android, nonché gli aggiornamenti di sicurezza per garantire un’esperienza mobile straordinaria.

Hanno anche un buon rapporto qualità/prezzo, visto che saranno in vendita sotto i 500 euro. In particolare Samsung Galaxy A33 5G sarà disponibile dalle prime settimane di aprile a 389.90 euro, mentre Samsung Galaxy A53 5G è già in preordine nella versione da 6/128GB a 469.90 euro e - solo sul sito Samsung - nella variante top-di-gamma da 8/256GB a 529.90 euro. Fino al 31 marzo, inoltre, potrete ricevere in omaggio con questo smartphone anche gli auricolari Galaxy Buds Live.

Samsung Galaxy A33 5G

La nuova serie Galaxy A è stata accuratamente concepita per essere innovativa, funzionale e sostenibile. La cornice sottile del dispositivo offre un design lineare ed elegante, mentre il design Ambient Edge fonde la fotocamera con il corpo dello smartphone senza soluzione di continuità. Galaxy A53 5G e Galaxy A33 5G sono dotati del resistente Corning Gorilla Glass 5 e della protezione all’acqua e alla polvere IP67, garantendo sicurezza e una maggiore durabilità.

I due nuovi modelli della Galaxy A-Series hanno molto in comune, a partire dal processore Exynos 1280 prodotto a 5 nm, ma si distinguono per il comparto fotografico, lo schermo e la batteria. Samsung Galaxy A53 integra un display Super AMOLED Infinity-O da 6.5 pollici FHD+ (2400 x 1080 pixel) con refresh rate a 120Hz, mentre Galaxy A33 offr uno schermo Super AMOLED Infinity-U da 6.4 pollici FHD+ (2400 x 1080 pixel) con refresh rate a 90Hz. Ed è anche questa la ragione per cui i due modelli hanno qualche millimetro/grammo di differenza: A53 misura 159.6 x 74.8 x 8.1 millimetri e pesa 189 grammi, A33 ha dimensioni di 159.7 x 74 x 8.1 millimetri e pesa 186 grammi.

Samsung Galaxy A33 5G e Samsung Galaxy A53 5G

Sia che l’utente desideri creare contenuti sia che voglia condividerli con gli amici, Galaxy A53 5G e Galaxy A33 5G offrono una fotocamera avanzata di livello professionale. Il sistema quad-camera di Galaxy A53 5G è dotato di una fotocamera OIS da 64MP (f/1.8) con tecnologia VDIS che consente di scattare foto nitide e stabili in qualsiasi momento, a cui si aggiunge una ultra-grandangolare 12MP (f/2.2), un sensore di profondità da 5MP (f/2.4) ed una macro da 5MP (f/2.4). Allo stesso tempo, la fotocamera frontale ad alta risoluzione da 32MP assicura splendidi selfie e videochiamate di qualità. La quad-camera di Galaxy A33 5G è composta, invece, da un sensore principale da 48MP (f/1.8), affiancato da una ultra-grandangolare da 8MP (f/2.2), una depth camera da 2MP (f/2.4) ed una macro da 5MP (f/2.4). Sul fronte anteriore invece troviamo una selfie camera da 13MP (f/2.2).

L'innovativa fotocamera con funzionalità basata sull’intelligenza artificiale è in grado di rendere ogni immagine fantastica, anche in condizioni di scarsa illuminazione. La modalità notturna migliorata sintetizza automaticamente fino a 12 immagini in una sola volta, in modo da rendere le foto notturne luminose e con meno rumore. E quando si registra un video in ambienti con poca luce, il frame rate della serie Galaxy A viene regolato automaticamente per creare video nitidi e luminosi.

Samsung Galaxy A53 5G

La modalità Ritratto migliorata cattura la profondità e i contorni del soggetto in modo più accurato grazie alla doppia fotocamera e alla potente tecnologia AI. E con la modalità Divertimento, ogni occasione può essere valorizzata con filtri ed effetti divertenti realizzati con l’obiettivo Ultra grandangolare. Per la prima volta sulla serie Galaxy A, l’opzione Rimasterizza Immagine dà nuova vita alle vecchie foto offrendo impostazioni di illuminazione e risoluzione ideali, mentre la funzionalità Gomma Oggetto rimuove elementi indesiderati sullo sfondo.

Inoltre, la nuova serie Galaxy A è ora dotata di una batteria da 5000 mAh che garantisce autonomia per tutto il giorno e oltre, e della ricarica ultra-rapida da 25W, in modo che la visualizzazione, lo streaming e altro ancora possano durare più a lungo. A bordo non manca 5G, 4G-LTE, Wi-Fi 802.11ac dual-band e Bluetooth 5.1.

Samsung Galaxy A53 5G

Sulla base degli impegni di sostenibilità di Samsung, la serie Galaxy A rimuove il caricatore e riduce le dimensioni dell’imballaggio. Il packaging utilizza carta riciclata, mentre il dispositivo stesso è realizzato con materiali riciclati post-consumo (PCM) per i pulsanti laterali e gli slot delle schede SIM. Oltre ai materiali, la longevità della nuova serie A è stata prolungata. Galaxy A53 5G garantisce fino a quattro generazioni di aggiornamenti di One UI e Android OS e fino a cinque anni di aggiornamenti di sicurezza. Queste funzionalità permettono agli utenti di accedere al software e alle patch di sicurezza più recenti in modo da ottimizzare il ciclo di vita dello smartphone.

La nuova serie Galaxy A assicura che i dati e le informazioni rimangano protette al sicuro, grazie alla piattaforma di sicurezza Samsung Knox. Quando si memorizzano foto private, note e applicazioni, Area Personale offre agli utenti una cassaforte digitale criptata, in modo che soltanto questi possano accedere al suo contenuto. Utilizzando Private Share, gli utenti possono controllare esattamente chi ha accesso ai file e per quanto tempo. Galaxy A53 5G e Galaxy A33 5G includeranno anche il nuovo Samsung Wallet, un sistema comodo e sicuro per conservare qualsiasi cosa, dalle carte d’imbarco alle carte di credito.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti