Al Mobile World Congress 2012 di Barcellona, Samsung Galaxy S II è stato premiato come "Miglior Smartphone" e all'azienda coreana va il riconoscimento di "Miglior Produttore dell'anno".
A ulteriore conferma della sua leadership nel mercato della telefonia mobile, degli smart device e dei media digitali, Samsung chiude l’edizione 2012 di Mobile World Congress con due premi prestigiosi assegnati da GSMA – organizzazione che rappresenta gli interessi degli operatori del mercato mobile di tutto il mondo e che ospita MWC a Barcellona: “Miglior Produttore dell’anno” e “Miglior Smartphone”, grazie al fortunatissimo GALAXY S II. Questi importanti riconoscimenti sottolineano ulteriormente il ruolo dell’azienda quale innovatrice e guida del mercato, grazie all’offerta dei dispositivi più avanzati, capaci di rispondere alle esigenze degli utenti in termini di gusti, funzionalità e tecnologia, con comune denominatore la miglior qualità.
Galaxy S II – prodotto di punta dell’offerta Samsung – è riuscito ad aggiudicarsi il premio di “Miglior Smartphone”, anche in virtù del record di vendite raggiunto di oltre 10 milioni di dispositivi venduti in soli 5 mesi – mai nessun dispositivo nella storia di Samsung ci era riuscito in così poco tempo – e oltre 20 milioni di unità vendute in 10 mesi.
La divisione Mobile Communications di Samsung offre a livello globale la più ampia offerta di dispositivi quali smartphone, tablet, lettori multimediali, accessori e soluzioni dedicate per qualsiasi prodotto, dai top di gamma ai modelli mass-market. Grazie ad una line-up che supporta e comprende i principali sistemi operativi presenti sul mercato, Samsung offre agli utenti la possibilità di scegliere l’esperienza mobile a loro più affine.
Per Samsung in ambito mobile, il 2011 è stato l’anno del pluripremiato GALAXY S II, di GALAXY Note – che ha aperto il settore ad una nuova categoria di prodotto – e di GALAXY Tab 10.1, uno dei device più sottili del mondo. Ognuno di questi modelli ha contribuito all’impegno di Samsung nel democratizzare il mercato degli smart device, portando l’esperienza all’avanguardia offerta dagli smartphone ad un pubblico di consumatori sempre più ampio.
A Mobile World Congress 2012 Samsung continua a portare la sua innovazione nel settore, con il lancio di GALAXY Note 10.1 – che combina la comodità e l’ampiezza del display da 10.1 pollici alla precisione e le potenzialità dell’S-Stylus Pen – e GALAXY Beam, che include un proiettore in grado di condividere e visualizzare contenuti digitali e multimediali in maniera semplice e immediata. Inoltre, sono state presentate ulteriori integrazioni alla gamma di dispositivi GALAXY in termini di modelli e servizi.