Home News Samsung Galaxy Note 10.1 con CPU quad-core a giugno?

Samsung Galaxy Note 10.1 con CPU quad-core a giugno?

Samsung Galaxy Note 10.1 con CPU quad-core a giugno?Cambio dell'ultimo minuto per Samsung Galaxy Note 10.1. Il lancio del tablet dell'azienda coreana slitterà di qualche mese (arriverà a giugno) con processore quad-core, probabilmente Samsung Exynos 4412.

Samsung è stata una delle aziende più attive al MWC 2012 di Barcellona, grazie al suo stand ricco di smartphone e tablet. Tra i modelli in esposizione, ricorderete senza dubbio lo smartphone Galaxy S2, i tablet Samsung Galaxy Tab 2 (7.0 e 10.1) ed il nuovo Samsung Galaxy Note 10.1, vera novità della fiera catalana. Dalle ultime indiscrezioni, circolate sul Web nel fine settimana, Galaxy Note da 10.1 pollici arriverà sul mercato in ritardo (rispetto alle attese) perchè integrerà un processore quad-core (e non una CPU dual-core come annunciato in precedenza).

Samsung Galaxy Note 10.1

In particolare, un giornale coreano ha pubblicato un articolo specifico su Samsung Galaxy Note 10.1, rivelando delle informazioni inedite. Secondo quanto scritto, Samsung rilascerà il nuovo Galaxy Note nel mese di giugno (qualche settimana in ritardo rispetto al periodo iniziale di aprile-maggio), con alcuni cambiamenti nella configurazione hardware. L'attesa quindi sarà ricompensata. La società coreana, infatti, avrebbe deciso di cambiare il processore installato nel tablet all'ultimo minuto (un cambiamento strategico dopo il rilascio del nuovo iPad?).

Originariamente, Galaxy Note 10.1 possedeva un processore dual-core con frequenza di 1.4GHz. Molto probabilmente, però, questo modello sarà sostituito da una CPU quad-core con clock a 1.5GHz e potrebbe trattarsi del prossimo processore Samsung Exynos 4412. Se questa informazione sarà confermata, Samsung Galaxy Note 10.1 vedrà migliorare nettamente le sue prestazioni in grafica e velocità.

Ricordiamo che il tablet coreano possiede un display da 10.1 pollici (1280 x 800 pixel) che può essere gestito con la S-Pen, 1GB di memoria RAM, fotocamera da 3 megapixel (posteriore) e da 2 megapixel (frontale), GPS (e GLONASS) e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Per chi fosse interessato al tablet, consigliamo la visione del video registrato al MWC 2012 per un primo contatto.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy