Home News Samsung: Galaxy Gear 2 e Galaxy Band al MWC 2014

Samsung: Galaxy Gear 2 e Galaxy Band al MWC 2014

Samsung: Galaxy Gear 2 e Galaxy Band al MWC 2014Dopo il Galaxy Hit, il Padfone-killer di Samsung, l'azienda coreana starebbe ultimando anche lo sviluppo del Galaxy Gear 2, la seconda generazione del già noto smartwatch, e Galaxy Band, il suo primo fitness tracker.

Samsung Galaxy GearDopo anni di rumors, i dispositivi elettronici indossabili sono stati lanciati ufficialmente nel 2013 ed il Samsung Galaxy Gear è stato uno dei primi modelli sul mercato. L'azienda coreana ha deciso di giocare d'anticipo sulle altre concorrenti, introducendo uno smartwatch forse ancora immaturo, non perfetto nell'hardware e nel software, ma sicuramente rivoluzionario. Le prime recensioni sul Galaxy Gear hanno messo in evidenza tutti i suoi limiti (l'autonomia per esempio) ma Samsung potrebbe essere già al lavoro sul suo successore, su un Galaxy Gear 2.

Stando alle indiscrezioni provenienti dalla Corea del Sud, il prossimo Samsung sarà lanciato al MWC 2014, che si terrà come ogni anno a Barcellona alla fine di febbraio. A differenza della prima generazione, dotata di uno schermo Super AMOLED, il nuovo smartwatch potrebbe integrare un display OLED. L'intenzione sarebbe confermata da un video realizzato da Samsung Display, che indica la strategia dell'azienda coreana anche in tema di smartwatch (minuto 2.20). Al momento non sappiamo se il design e il nome commerciale del dispositivo rimarranno uguali.

Ci sono novità anche il Galaxy Band, il primo bracciale che misurerà le pulsazioni e controllerà la nostra attività fisica. Sembra che anche questo dispositivo sarà lanciato al MWC 2014, ma non è chiaro se ci sarà un'anteprima a gennaio al CES 2014. Le intenzioni di Samsung, quindi, sono le stesse di LG, da cui si aspetta il G Arch e G Health.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy