OPPO ha lanciato il suo nuovo fitness tracker OPPO Band, disponibile in versione Sport e Style. Già in vendita su Amazon, entrambi offrono monitoraggio dell’ossigenazione nel sangue, 12 funzioni di allenamento e autonomia al top.
A pochi giorni dal lancio della serie Find X3 (a proposito avete già visto la recensione del Lite?), OPPO presenta la sua prima smartband: OPPO Band - nella versione Sport e Style - offre numerose funzionalità smart, un design sportivo ed elegante e una lunga autonomia. Ed entrambe sono già in preordine su Amazon, con disponibilità dal 1° aprile: OPPO Band Sport nella colorazione Black costa 49.90 euro, mentre OPPO Band Style che riconoscete per il richiamo in metallo intorno al display è in vendita nei colori Black e Vanilla al prezzo di 79.90 euro.
Entrambe le versioni possiedono un display full-color AMOLED da 1.1 pollici e un’attenzione al design straordinaria: OPPO Band Sport è sportivo e casual, OPPO Band Style è elegante e trendy. Nella confezione di vendita del modello Style sono inclusi due cinturini, gli utenti potranno così scegliere ogni giorno cosa indossare.
OPPO Band Sport e OPPO Band Style sono dotati di diverse funzionalità come il monitoraggio della saturazione dell’ossigeno nel sangue (SpO2), attivo anche durante il sonno, 12 modalità di allenamento e altre utili funzioni, perfette per chi vuole condurre uno stile di vita sano e attivo. Il monitoraggio continuo della SpO2 è reso possibile grazie al sensore ottico di ossigeno del sangue incorporato all’interno degli smartband. Questo componente permette alle OPPO Band di monitorare continuamente la saturazione di ossigeno nel sangue con una frequenza eseguita una volta al secondo per tutta la durata del sonno. Durante un ciclo di sonno della durata di 8 ore, le smartband effettuano un monitoraggio non-stop della SpO2 per 28.800 volte, misurando completamente la saturazione di ossigeno del fisico dell'utente. Grazie al monitoraggio continuo della SpO2 e quello professionale del sonno, OPPO Band possono aiutare a sviluppare una corretta routine per il riposo notturno.
OPPO Band sono dotati di cardiofrequenzimetro, che grazie a un sensore integrato può monitorare la frequenza cardiaca dell'utente durante tutta la giornata. Se la frequenza cardiaca diventa troppo alta, gli smartband emettono una vibrazione avvertendo così l'utente del battito cardiaco irregolare. OPPO Band misurano la frequenza cardiaca anche durante gli allenamenti e l'esercizio fisico, in questo modo gli utenti possono evitare il sovrallenamento e imparare a mantenere il ritmo migliore così da raggiungere gli obiettivi in modo corretto e sano.
Non solo il sonno, ma anche l'esercizio fisico è molto importante per chi vuole condurre uno stile di vita sano. Infatti, grazie ad OPPO Band, l'allenamento diventa un’attività facile, divertente e da praticare con costanza. I nuovi smartband possiedono 12 modalità di allenamento integrate, tra cui corsa, camminata, ciclismo, nuoto, badminton, cricket, yoga e molte altre ancora. Inoltre, OPPO Band registrano i dati degli allenamenti e grazie all’app HeyTap Health gli utenti possono controllare i loro progressi: un doppio supporto tecnologico che tiene alta la motivazione e aiuta a condurre una routine di allenamento attiva e costante.
OPPO ha anche lavorato ai quadranti degli OPPO Band, offrendo all’utente più di 40 diversi design e stili per la personalizzazione dei propri smartband. Inoltre, grazie al comodo design degli OPPO Band, il cinturino dei fitness tracker è regolabile secondo le proprie esigenze e per un massimo comfort. OPPO Band funzionano anche come estensione dello smartphone. Gli utenti, infatti, possono ricevere le notifiche di messaggi e chiamate, controllare la riproduzione della musica e persino utilizzare la funzione “trova smartphone”: veri e propri alleati nella vita frenetica e senza sosta di oggi. Sul piano della batteria, OPPO Band utilizzano un processore ad alte prestazioni e a basso consumo. Realizzato con una potente batteria da 100mAh, gli smartband possono essere caricati completamente in solo un’ora e mezza.