Samsung Galaxy Fit2 è la nuova smartband dell'azienda coreana con display AMOLED da 1.1 pollici e lunga autonomia (da 15 a 21 giorni). Sarà in vendita in Europa al prezzo di 49.99 euro.


Dopo il lancio di Galaxy Watch3 ad agosto, Samsung rinnova anche la sua offerta di smartband con la presentazione di Galaxy Fit2, un modello che sembra ispirato al Fitbit Inspire 2 ma che dovrà affrontare la concorrenza dei fitness tracker più economici come il nuovo Amazfit Band 5 o il popolare Xiaomi Mi Band 5. Punto di congiunzione tra il vecchio Galaxy Fit e l'entry-level Galaxy Fit-e, il nuovo Samsung Galaxy Fit2 è il partner perfetto per il fitness, con un design leggero e sottile, una batteria a lunga durata e funzioni tracking avanzate.

Samsung Galaxy Fit2

Nel corso di questi ultimi mesi, le case si sono trasformate anche in palestre e la richiesta di wearable per il monitoraggio dell’attività fisica è aumentata, proprio perchè le persone cercano nuovi modi per mantenere uno stile di vita sano e allenato. Samsung Galaxy Fit2, quindi, risponde proprio a questa crescente domanda.

Rileva e traccia automaticamente fino a dieci diversi tipi di attività, fornendo informazioni sul fitness, come le calorie bruciate, la frequenza cardiaca h24, la distanza e altro ancora. Monitora anche il sonno, fornendo analisi giornaliere, punteggio sulle varie fasi del sotto e il livello di stress. Ha inoltre un’autonomia fino a 15 giorni senza necessità di ricarica (fino a 21 giorni in modalità di risparmio energetico), grazie ad una batteria più capiente da 159 mAh, così da potersi concentrare sui propri obiettivi di fitness senza preoccuparsi di rimanere a secco di energia.

Samsung Galaxy Fit2 non è costruita in metallo, ma in plastica (cassa) e in silicone (cinturino), quindi probabilmente sarà più conveniente del modello di prima generazione. Il design e i materiali aiutano a ridurre la sudorazione e il display in vetro 3D è dotato di 70 diversi sfondi da poter cambiare in base al proprio stile. Anche il pulsante fisico è scomparso, affidando il controllo dello smartwatch al solo display touch AMOLED da 1.1 pollici (126 x 294 pixel, 291 PPI).

Samsung Galaxy Fit2

Galaxy Fit2 pesa solo 21 grammi (46.6 x 18.6 x 11.3 mm) ed è certificato IP68 con resistenza all'acqua e alla polvere. Integra Bluetooth 5.0 per il pairing con smartphone Android e iOS, WiFi 802.11ac, accelerometro, giroscopio ed un cardiofrequenzimetro. A bordo anche 2MB di RAM e 32MB di ROM. Samsung Galaxy Fit2 sarà disponibile in Europa a breve, nei colori del rosso e nero, al prezzo di 49.99 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti