Huawei Band 6 è la prima smartband dell'azienda con display FullView AMOLED da 1.47 pollici ed offre due settimane di autonomia e 96 modalità di allenamento in soli 18 grammi di peso. In vendita su Amazon a 59 euro.


A distanza di quasi un anno dal lancio di Huawei Band 4 e Band 4 Pro, ci saremmo aspettati l'annuncio di una nuova Huawei Band 5, ma l'azienda cinese ha deciso di saltare una generazione e presentare Huawei Band 6. Non sappiamo quali siano le ragioni dietro questa scelta commerciale, ma l'ultima smartband ha design e caratteristiche tecniche decisamente migliori rispetto alla versione dello scorso anno e costa anche un po' meno.

Huawei Band 6 è in vendita in Italia al prezzo di 59 euro (anche su Amazon) e fino al 19 maggio, acquistandone due, la seconda costerà solo 29 euro. Quattro le colorazioni disponibili: Graphite Black, Amber Sunrise, Sakura Pink e Forest Green.

Huawei Band 6

Il telaio è realizzato con polimeri rinforzati con fibra di vetro, utilizzando la tecnica di polimerizzazione indotta dalla luce UV, ma ha un delicato rivestimento in metallo che contrasta con il cinturino in gomma di silicone morbido. Il risultato è un look giovane e di tendenza in un peso di appena 18 grammi.

Huawei Band 6 è la prima smartband di Huawei ad integrare un display integra AMOLED FullView da 1.47 pollici con risoluzione di 194 x 368 pixel e 282 PPI. Rispetto al suo predecessore, il display è più grande del 148% e il rapporto screen-to-body è aumentato del 64%. Il display offre maggiori possibilità di personalizzazioni con watch faces piene di colori e fornisce agli utenti una maggiore chiarezza delle informazioni con dati di allenamento a tutto schermo, nonché una più facile interazione con swipe su e giù, a sinistra e a destra, proprio come se stessero usando il touchscreen di uno smartphone.

Huawei Band 6

E non è tutto: Huawei Band 6 è anche il primo modello dell'azienda a supportare il monitoraggio SpO2 h24 automaticamente, fornendo agli utenti anche una gamma completa di funzioni di monitoraggio della salute come frequenza cardiaca, informazioni sulla qualità del sonno, report dello stress giornaliero e monitoraggio del ciclo mestruale.

Grazie a dei moduli hardware ottimizzati, basati su Huawei TruSeen 4.0 e al nuovo algoritmo di risparmio energetico, questo tracker assicura il monitoraggio All Day SpO2, che controlla la salute degli utenti e genera un allarme quando il livello di ossigeno nel sangue è basso, aiutandoli ad agire rapidamente e ad avere una gestione proattiva della propria salute. Huawei Band 6 fornisce anche un monitoraggio continuo, in tempo reale e accurato della frequenza cardiaca, del sonno, dello stress e del ciclo mestruale; avviserà inoltre l'utente se la frequenza cardiaca a riposo è troppo alta o troppo bassa. 

Huawei Band 6

Huawei Band 6 presenta 11 modalità di allenamento professionale, come la corsa indoor e outdoor, il ciclismo e il salto della corda, e 85 modalità personalizzate, tra cui fitness, sport con la palla e diversi stili di danza, offrendo un'ampia copertura del monitoraggio dell'allenamento. La smartband utilizza l’algoritmo Huawei TruSport, sviluppato per analizzare le capacità di esercizio degli utenti sulla base di parametri multidimensionali come la variabilità della frequenza cardiaca e i dati fisici, fornendo una valutazione scientifica e suggerimenti sulla base dei precedenti workout. 

Stando ai dati forniti da Huawei, Band 6 dovrebbe garantire fino a 14 giorni di autonomia con uso ininterrotto e supporta la ricarica rapida tramite un caricatore magnetico, che in soli 5 minuti può donare l'energia necessario per far funzionare il tracker per due giorni interi.

  • Huawei Band 6
  • Huawei Band 6
  • Huawei Band 6
  • Huawei Band 6
     

Ovviamente, come qualsiasi altra band sul mercato, anche Band 6 di Huawei è progettata per fornire le funzioni essenziali e smart in qualsiasi occasione: è in grado di identificare in modo intelligente i numeri sconosciuti e visualizzare il nome del chiamante sincronizzandosi con la rubrica del telefono, così da garantire che non arrivino chiamate indesiderate e che si risponda alle telefonate importanti. Associata a uno smartphone, Huawei Band 6 può gestire la riproduzione musicale, terminare le chiamate e controllare la fotocamera a distanza.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti