Huawei Band 3 Pro e Band 3e: specifiche tecniche e prezzo in ItaliaHuawei Band 3 Pro è un fitness tracker con display a colori AMOLED, cardiofrequenzimetro resistenza all'acqua (5ATM). Sarà sul mercato nelle prossime settimane a 99€, con la Huawei Band 3e più economica.


Nel corso dell'evento dedicato alla presentazione della famiglia Huawei Mate 20, di cui fanno parte Mate 20 e Mate 20 Pro, Mate 20 X e Porsche Design Mate 20 RS, l'azienda cinese ha ritagliato uno spazio anche per la sua nuova gamma di indossabili: gli smartwatch Huawei Watch GT (Sport e Classic) e le smartband Huawei Band 3 Pro e Band 3e. Saranno disponibili sul mercato nelle prossime settimane al prezzo rispettivamente di 99 euro e 24.99 euro, ma noi abbiamo avuto l'opportunità di dar loro un'occhiata da vicino.

Huawei Band 3 Pro

Huawei Band 3 Pro, che sostituisce il modello dell'anno scorso (Band 2 Pro), è un fitness tracker dotato di un display touch a colori AMOLED HD (120 x 240 pixel) da 0.95” per offrire un ampio spazio di visualizzazione dei dati, attivare a distanza la fotocamera dello smartphone, rifiutare la chiamata in arrivo e leggere l'anteprima dei messaggi.

Facili e intuitivi, i comandi consentono di navigare tra le varie opzioni trascinando il dito in verticale o in orizzontale oppure toccando lo schermo per ritornare alla Home. La piattaforma hardware è invece basata su un processore Apollo 3, con 384KB di RAM, 1MB di ROM e 16MB di memoria Flash, Bluetooth 4.2 e un completo set di sensori (accelerometro a 6 assi, GPS, cardiofrequenzimetro e sensore a infrarossi) che potranno monitorare l'attività fisica e la salute dell'utilizzatore.

Huawei Band 3 Pro

Huawei Band 3 Pro Huawei Band 3 Pro

Sebbene molte delle smartband attualmente disponibili sul mercato offrano delle semplici funzioni di monitoraggio, la mancanza di standardizzazione rende questi dati inutilizzabili per finalità mediche. Per sopperire a questa mancanza, Huawei Band 3 Pro offre funzioni di monitoraggio precise e professionali tra cui un'accurata misurazione del battito cardiaco e del sonno.

Con TruSeen 3.0, Huawei Band 3 Pro monitora accuratamente la frequenza cardiaca dell’utente per tutta la giornata. Per raggiungere questo obiettivo, la smartband utilizza sensori infrarossi in sostituzione delle vistose luci utilizzate dai dispositivi convenzionali. E sfruttando la stessa tecnologia impiegata da TruSeen 3.0, Huawei Band 3 Pro è in grado di monitorare le fasi del sonno con TruSleep 2.0. Inoltre, il dispositivo analizza grandi quantità di dati per fornire servizi personalizzati e suggerimenti su come migliorare la qualità del riposo. Tutte le tecnologie citate sono state sviluppate da Huawei in collaborazione con alcune delle più autorevoli organizzazioni mondiali, a garanzia dell’estrema funzionalità e professionalità di tutti i dispositivi wearable.

Huawei Band 3 Pro ha dimensioni di 45 x 19 x 11 mm (peso di 25 grammi), è impermeabile (5ATM) ed integra una batteria da 100 mAh che dovrebbe assicurare un'autonomia di 7 ore con GPS attivato e 20 giorni con un uso frequente. Huawei Band 3 Pro potrà essere acquistato nei colori Obsidian Black, Space Blue e Quicksand Gold, ma il cinturino in silicone non sarà sostituibile/intercambiabile.

Huawei Band 3 Pro

La seconda smartband, la più economica, prende il nome di Huawei Band 3e ed è anch'essa progettata per gli sportivi con qualche funzionalità in meno rispetto al modello "Pro". Possiede un display PAMOLED monocromatico da 0.5 pollici con 384 KB di RAM e 1MB di memoria Flash, Bluetooth, (solo) accelerometro e giroscopio tra i sensori, ed una batteria che dovrebbe assicurare circa 2 settimane di operatività con un utilizzo normale.

Manca quindi il cardiofrequenzimetro, ma un algoritmo monitora e fornisce suggerimenti sull'attività sportiva. Huawei Band 3e è certificata IP68, quindi resiste all'acqua e alle immersioni fino a 50 metri. Sarà disponibile sul mercato come versione entry-level di Band 3 Pro, circa nello stesso periodo.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti