Home News Huawei Band 3 Pro e Band 3e: specifiche tecniche e prezzo in Italia

Huawei Band 3 Pro e Band 3e: specifiche tecniche e prezzo in Italia

Huawei Band 3 Pro e Band 3e: specifiche tecniche e prezzo in ItaliaHuawei Band 3 Pro è un fitness tracker con display a colori AMOLED, cardiofrequenzimetro resistenza all'acqua (5ATM). Sarà sul mercato nelle prossime settimane a 99€, con la Huawei Band 3e più economica.

Nel corso dell'evento dedicato alla presentazione della famiglia Huawei Mate 20, di cui fanno parte Mate 20 e Mate 20 Pro, Mate 20 X e Porsche Design Mate 20 RS, l'azienda cinese ha ritagliato uno spazio anche per la sua nuova gamma di indossabili: gli smartwatch Huawei Watch GT (Sport e Classic) e le smartband Huawei Band 3 Pro e Band 3e. Saranno disponibili sul mercato nelle prossime settimane al prezzo rispettivamente di 99 euro e 24.99 euro, ma noi abbiamo avuto l'opportunità di dar loro un'occhiata da vicino.

Huawei Band 3 Pro

Huawei Band 3 Pro, che sostituisce il modello dell'anno scorso (Band 2 Pro), è un fitness tracker dotato di un display touch a colori AMOLED HD (120 x 240 pixel) da 0.95” per offrire un ampio spazio di visualizzazione dei dati, attivare a distanza la fotocamera dello smartphone, rifiutare la chiamata in arrivo e leggere l'anteprima dei messaggi.

Facili e intuitivi, i comandi consentono di navigare tra le varie opzioni trascinando il dito in verticale o in orizzontale oppure toccando lo schermo per ritornare alla Home. La piattaforma hardware è invece basata su un processore Apollo 3, con 384KB di RAM, 1MB di ROM e 16MB di memoria Flash, Bluetooth 4.2 e un completo set di sensori (accelerometro a 6 assi, GPS, cardiofrequenzimetro e sensore a infrarossi) che potranno monitorare l'attività fisica e la salute dell'utilizzatore.

Huawei Band 3 Pro

Huawei Band 3 Pro Huawei Band 3 Pro

Sebbene molte delle smartband attualmente disponibili sul mercato offrano delle semplici funzioni di monitoraggio, la mancanza di standardizzazione rende questi dati inutilizzabili per finalità mediche. Per sopperire a questa mancanza, Huawei Band 3 Pro offre funzioni di monitoraggio precise e professionali tra cui un'accurata misurazione del battito cardiaco e del sonno.

Con TruSeen 3.0, Huawei Band 3 Pro monitora accuratamente la frequenza cardiaca dell’utente per tutta la giornata. Per raggiungere questo obiettivo, la smartband utilizza sensori infrarossi in sostituzione delle vistose luci utilizzate dai dispositivi convenzionali. E sfruttando la stessa tecnologia impiegata da TruSeen 3.0, Huawei Band 3 Pro è in grado di monitorare le fasi del sonno con TruSleep 2.0. Inoltre, il dispositivo analizza grandi quantità di dati per fornire servizi personalizzati e suggerimenti su come migliorare la qualità del riposo. Tutte le tecnologie citate sono state sviluppate da Huawei in collaborazione con alcune delle più autorevoli organizzazioni mondiali, a garanzia dell’estrema funzionalità e professionalità di tutti i dispositivi wearable.

Huawei Band 3 Pro ha dimensioni di 45 x 19 x 11 mm (peso di 25 grammi), è impermeabile (5ATM) ed integra una batteria da 100 mAh che dovrebbe assicurare un'autonomia di 7 ore con GPS attivato e 20 giorni con un uso frequente. Huawei Band 3 Pro potrà essere acquistato nei colori Obsidian Black, Space Blue e Quicksand Gold, ma il cinturino in silicone non sarà sostituibile/intercambiabile.

Huawei Band 3 Pro

La seconda smartband, la più economica, prende il nome di Huawei Band 3e ed è anch'essa progettata per gli sportivi con qualche funzionalità in meno rispetto al modello "Pro". Possiede un display PAMOLED monocromatico da 0.5 pollici con 384 KB di RAM e 1MB di memoria Flash, Bluetooth, (solo) accelerometro e giroscopio tra i sensori, ed una batteria che dovrebbe assicurare circa 2 settimane di operatività con un utilizzo normale.

Manca quindi il cardiofrequenzimetro, ma un algoritmo monitora e fornisce suggerimenti sull'attività sportiva. Huawei Band 3e è certificata IP68, quindi resiste all'acqua e alle immersioni fino a 50 metri. Sarà disponibile sul mercato come versione entry-level di Band 3 Pro, circa nello stesso periodo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy