Home News Samsung Galaxy Book S con Intel Lakefield nel 2020

Samsung Galaxy Book S con Intel Lakefield nel 2020

Samsung Galaxy Book S con Intel LakefieldDopo la versione con Qualcomm Snapdragon 8cx, Samsung Galaxy Book S sarà declinato anche in una configurazione con processore Intel "Lakefield" (lo stesso di Surface Neo) e connettività 4G/LTE. Il lancio sarebbe previsto nel 2020.

In occasione della Samsung Developer Conference, oltre ai Samsung Galaxy Book Flex e Ion dotati di display QLED e "certificati Project Athena", l'azienda coreana ha anche annunciato un terzo modello o meglio la variante di un modello già esistente: Samsung Galaxy Book S sarà disponibile prossimamente con un processore Intel "Lakefield", lo stesso integrato in Surface Neo e destinato a raccogliere l'eredità dei chip Intel Atom. Questa nuova versione si affiancherà al Galaxy Book S presentato quest'estate e dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 8cx con modem 4G/LTE per una maggiore autonomia e funzionalità always-on. 

Samsung Galaxy Book S

“La nostra partnership con Samsung consente di combinare l’innovazione dei PC e dei dispositivi mobili in modi completamente nuovi. I primi notebook Samsung verificati in base a Project Athena e il nuovo Galaxy Book S con il nostro processore Lakefield sono ottimi esempi del lavoro che stiamo portando avanti insieme, ma sono solo la prima fase degli innumerevoli risultati futuri ”. - Gregory Bryant, Executive Vice President di Intel e General Manager del Client Computing Group

Lakefield è un chip a bassa potenza, dotato della tecnologia di stacking Foveros 3D di Intel e con architettura di computing ibrida per offrire l'equilibrio ottimale tra prestazioni, efficienza e connettività in un ingombro ridotto. Lakefield offre flessibilità nelle forme e nel design in tutte le categorie di dispositivi a schermo singolo, doppio e pieghevole. Si prevede che Samsung Galaxy Book S sia il primo dispositivo basato su Lakefield ad arrivare sul mercato, e offrirà supporto per la connettività LTE Intel garantendo un'esperienza sempre connessa.

Teniamo a precisare che il Galaxy Book S con Qualcomm Snapdragon non è ancora disponibile, anche se Samsung aveva inizialmente dichiarato che sarebbe stato lanciato sul mercato a settembre. Sono passati quasi due mesi, ma non abbiamo ancora informazioni certe sull'arrivo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy