Samsung Galaxy Book S con Intel LakefieldDopo la versione con Qualcomm Snapdragon 8cx, Samsung Galaxy Book S sarà declinato anche in una configurazione con processore Intel "Lakefield" (lo stesso di Surface Neo) e connettività 4G/LTE. Il lancio sarebbe previsto nel 2020.


In occasione della Samsung Developer Conference, oltre ai Samsung Galaxy Book Flex e Ion dotati di display QLED e "certificati Project Athena", l'azienda coreana ha anche annunciato un terzo modello o meglio la variante di un modello già esistente: Samsung Galaxy Book S sarà disponibile prossimamente con un processore Intel "Lakefield", lo stesso integrato in Surface Neo e destinato a raccogliere l'eredità dei chip Intel Atom. Questa nuova versione si affiancherà al Galaxy Book S presentato quest'estate e dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 8cx con modem 4G/LTE per una maggiore autonomia e funzionalità always-on. 

Samsung Galaxy Book S

“La nostra partnership con Samsung consente di combinare l’innovazione dei PC e dei dispositivi mobili in modi completamente nuovi. I primi notebook Samsung verificati in base a Project Athena e il nuovo Galaxy Book S con il nostro processore Lakefield sono ottimi esempi del lavoro che stiamo portando avanti insieme, ma sono solo la prima fase degli innumerevoli risultati futuri ”. - Gregory Bryant, Executive Vice President di Intel e General Manager del Client Computing Group

Lakefield è un chip a bassa potenza, dotato della tecnologia di stacking Foveros 3D di Intel e con architettura di computing ibrida per offrire l'equilibrio ottimale tra prestazioni, efficienza e connettività in un ingombro ridotto. Lakefield offre flessibilità nelle forme e nel design in tutte le categorie di dispositivi a schermo singolo, doppio e pieghevole. Si prevede che Samsung Galaxy Book S sia il primo dispositivo basato su Lakefield ad arrivare sul mercato, e offrirà supporto per la connettività LTE Intel garantendo un'esperienza sempre connessa.

Teniamo a precisare che il Galaxy Book S con Qualcomm Snapdragon non è ancora disponibile, anche se Samsung aveva inizialmente dichiarato che sarebbe stato lanciato sul mercato a settembre. Sono passati quasi due mesi, ma non abbiamo ancora informazioni certe sull'arrivo.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti