Samsung presenta il nuovo Galaxy Book Go, potenziato dalla piattaforma Qualcomm Snapdragon 7c Gen2, connettività LTE e display da 14 pollici FHD. Sarà disponibile in Italia entro giugno al prezzo di 449 euro.


Non è stato presentato al Galaxy Book Unpacked 2021 con tutti gli altri Galaxy Book, ma in quell'occasione sono filtrate le prime indiscrezioni sulla sua dotazione hardware e sul prezzo. Così a distanza di un mese, non ci sorprende che il Samsung Galaxy Book Go nella versione LTE sarà disponibile entro giugno in Italia al prezzo di 449 euro nella colorazione Silver.

Votato alla produttività in movimento, combinando le migliori funzionalità degli smartphone con le performance di un PC, Samsung Galaxy Book Go integra la piattaforma Qualcomm Snapdragon 7c Gen2, con la possibilità di connettività LTE su alcuni modelli, 4GB di RAM LPDDR4X e 128GB di memoria eUFS. La flessibilità e la connettività always-on abilitate dalle piattaforme Snapdragon permettono di gestire in serenità le proprie attività quotidiane, dal rispondere alle email mentre si fa colazione al bar, al navigare sui social durante gli spostamenti, fino alle videochiamate ai propri cari prima di prendere un volo.

Samsung Galaxy Book Go

Con un display da 14 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), ruotabile fino a 180° per agevolare la collaborazione, Galaxy Book Go è perfetto per guardare i propri film preferiti in movimento anche grazie alla qualità garantita dagli speaker Dolby Atmos. Inoltre, gli studenti apprezzeranno la webcam da 720p per la didattica a distanza e la batteria da 42.3Wh a lunga durata, con supporto per la ricarica rapida da 25W.

All'interno di uno chassis sottile (323.9 x 224.8 x 14.9 mm) e leggero (1.38Kg) ma con robustezza di livello militare, Samsung Galaxy Book Go integra, inoltre, WiFi 802.11ac 2x2 e Bluetooth 5.1, due porte USB Type-C, una USB 2.0, un jack audio da 3.5 mm ed uno slot per microSD per espandere la memoria interna.

I dispositivi Galaxy sono progettati per collaborare, semplificando la quotidianità con un ecosistema senza soluzione di continuità. È possibile sincronizzare lo smartphone con un dispositivo della serie Galaxy Book Go per rispondere ai messaggi, effettuare chiamate e visualizzare le app Android con Collegamento a Windows e Il Tuo Telefono, estendere lo schermo sulla serie Galaxy Tab S7 per una produttività a doppio schermo con Second screen e connettere facilmente i Galaxy Buds al dispositivo della serie Galaxy Book Go grazie alla connessione Easy Bluetooth.

Samsung Galaxy Book Go

Grazie a Galaxy Book Smart Switch, potrete trasferire file, foto, elenchi di app e persino impostazioni da un PC esistente al dispositivo della serie Galaxy Book Go, così da configurarlo in un attimo, mentre Quick Share rende vi permetterà di condividere documenti, foto e file tra dispositivi Galaxy: non è necessaria alcuna connessione a internet. Con SmartThings potrete controllare l'illuminazione o la temperatura di casa, ma con SmartThings Find sarà facile rintracciare uno smartphone Galaxy lasciato in un'altra stanza. E quando cala la sera, ci si può rilassare con i propri canali TV preferiti, tramite l'icona Samsung TV Plus, nel menu di Windows 10.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti