Home News Lenovo ThinkPad P1 Gen2: Intel Xeon e Nvidia Quadro T1000/T2000

Lenovo ThinkPad P1 Gen2: Intel Xeon e Nvidia Quadro T1000/T2000

Lenovo ThinkPad P1 Gen2: Intel Xeon e Nvidia Quadro T1000/T2000Lenovo ThinkPad P1 Gen2 è la più leggera e sottile workstation da 15.6 pollici (fino a 4K UHD) con processori Intel Xeon/Core H (Coffee Lake R) e grafica dedicata Nvidia Quadro T1000/T2000. In Italia entro luglio al prezzo di partenza di 1999 euro (IVA esclusa).

A meno di un anno dal lancio della prima generazione, Lenovo lancia un nuovo ThinkPad P1 Gen2, che offre la combinazione perfetta di design esclusivo e affidabile know-how nelle prestazioni. Con un peso di 1.7 kg e uno spessore di 17.2 mm, Lenovo ThinkPad P1 Gen2 è la più sottile e leggera workstation dell'azienda cinese con le più recenti GPU Nvidia Quadro T1000/T2000 (Turing) e processori octa-core Intel Xeon/Core H-Series di 9a generazione (Coffee Lake R) affiancati da massimo 64GB di memoria RAM (su due slot SODIMM) e fino a 4TB di storage su SSD PCIe NVMe.

Lenovo ThinkPad P1 Gen2

Disponibile con una finitura in fibra di carbonio, Lenovo ThinkPad P1 Gen2 è caratterizzato da un ampio display OLED da 15.6 pollici (fino alla risoluzione 4K UHD) touch con tecnologia HDR Dolby Vision e luminosità di 400 nits, per godere di immagini realistiche e di video con maggiore contrasto e un'eccezionale resa dei dettagli. Per la prima volta, Lenovo aggiunge la nuova calibrazione di colore X-Rite Pantone Factory ad alcuni modelli della P-Series, tra cui appunto il ThinkPad P1 Gen2. Si tratta di una soluzione ideale per chi lavora nel campo della creazione di contenuti video o fotografici, utilizza applicazioni nel settore oil and gas e altri settori che richiedono una resa precisa del colore e flussi di lavoro senza soluzione di continuità. Inoltre, il profilo di calibrazione del colore è immagazzinato nel cloud per assicurare una ricalibrazione accurata. Questo esclusivo profilo consente di passare dinamicamente da spazi di colore che comprendono sRGB, Adobe RGB e DCI-P3 per assicurare prestazioni ottimali delle applicazioni ISV.

Lenovo ThinkPad P1 Gen2

Insomma, il nuovo ThinkPad P1 è la workstation ideale per i professionisti di diversi settori che cercano una macchina elegante con prestazioni elevate, in grado di sostenere le più intensive applicazioni CAD e di fornire capacità di storage ideali per l’acquisizione di dati e riproduzione in tempo reale. Con un simile equipaggiamento, però, ThinkPad P1 Gen2 non è economico e sarà disponibile sul mercato italiano a partire da luglio 2019 al prezzo di partenza di 1999 euro (IVA esclusa).

Il resto della dotazione prevede una batteria da 80Wh con alimentatore da 135W e supporto per la ricarica rapida, nonché un completo corredo di interfacce: due porte Thunderbolt 3, due porte USB 3.1 Gen1, una HDMI 2.0, una mini Gigabit Ethernet, un lettore di schede SD per espandere lo storage ed un jack audio da 3.5 mm.

Lenovo ThinkPad P1 Gen2

Tutto il portfolio ThinkPad è inoltre equipaggiato con le funzionalità avanzate di sicurezza ThinkShield – da ThinkShutter agli schermi che garantiscono la privacy, fino alla BIOS in grado di ripararsi da sola quando viene violata o corrotta, in modo da proteggere l’utente a 360°, dandogli la possibilità di innovare senza timori.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy