Home News Samsung Galaxy Book Flex e Galaxy Book Ion con display QLED. Specifiche tecniche

Samsung Galaxy Book Flex e Galaxy Book Ion con display QLED. Specifiche tecniche

Samsung Galaxy Book Flex e Galaxy Book Ion con display QLED. Specifiche tecnicheSamsung ha lanciato i primi ultraportatili con display Quantum Dot: il convertibile Samsung Galaxy Book Flex ed il notebook clamshell Galaxy Book Ion saranno disponibili all'inizio del 2020. Specifiche tecniche.

Nel corso della Samsung Developer Conference 2019, l'azienda coreana ha presentato a sorpresa due nuovi ultraportatili che soddisfano la specifica target e i key experience indicator del programma di innovazione "Project Athena" e saranno disponibili sul mercato all'inizio del prossimo anno: il convertibile Samsung Galaxy Book Flex ed il notebook (clamshell) Galaxy Book Ion saranno i primi computer portatili ad essere equipaggiati con un display Quantum Dot, che potrà assicurare neri più profondi, un'ampia gamma di colori, un basso consumo energetico e luminosità massima di 600 nits per una visibilità ottimale anche all'esterno.

Samsung Galaxy Book Flex

Entrambi i modelli saranno disponibili con schermi da 13.3 pollici o 15.6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), processori Intel Core di decima generazione e grafica Iris Plus che - solo nei modelli più grandi - verrà affiancata opzionalmente anche da una GPU Nvidia GeForce MX250 con 2 GB di memoria GDDR5. Supporteranno inoltre la tecnologia Wireless PowerShare, per ricaricare uno smartphone o un paio di auricolari senza fili (standard Qi) semplicemente posizionandoli sul touchpad.

Entrando nello specifico, Galaxy Book Flex sarà costruito con un telaio in alluminio ed una speciale cerniera consentirà la rotazione dello schermo fino a 360° per poterlo utilizzare in più modalità (tablet, tent, stand e notebook) anche con la Samsung S Pen. Stando ai dati forniti dall'azienda, il modello più piccolo da 13.3" avrà uno spessore di 12.7 millimetri ed un peso di circa 1.13 Kg mentre la versione più grande da 15.6" sarà spessa 15 millimetri e peserà 1.5Kg.

Samsung Galaxy Book Flex Samsung Galaxy Book Flex

Passando alla scheda tecnica, come già anticipato, Samsung Galaxy Flex in entrambe le dimensioni sarà dotato di processori Intel Ice Lake con grafica Iris Plus, fino a 16GB di RAM LPDDR4X e fino a 1TB di memoria su SSD PCIe NVMe, batteria da 69.7 Wh, due porte Thunderbolt 3, una porta USB-C ed un jack per cuffie. Non mancherà il lettore di impronte digitali, lo slot per schede micro SD per espandere la memoria, una webcam da 720p e altoparlanti stereo AKG.

Samsung Galaxy Book Ion non è un convertibile ma un notebook classico, clamshell, con processore Intel Comet Lake. Avrà uno slot SODIMM libero per aggiornare la memoria RAM e - solo il modello da 15.6 pollici - supporterà anche un secondo slot per SSD, se si desidera aggiungere spazio di archiviazione senza sostituire l'SSD NVMe incluso. Il corredo di interfacce sarà composto da due porte USB 3.0 Type-A ed una porta HDMI oltre a due porte Thunderbolt 3, un lettore di schede ed un jack per cuffie.

Samsung Galaxy Book Ion

Samsung Galaxy Book Ion sarà più leggero del convertibile, perché costruito in magnesio: il modello da 13.3 pollici avrà uno spessore di 12 millimetri ed un peso inferiore al chilogrammo, mentre la versione da 15.6 pollici sarà spessa 15 millimetri e peserà 1.17Kg (iniziale). Il resto delle specifiche somiglia al Galaxy Book Flex, con altoparlanti stereo AKG, tastiere retroilluminate, sensori di impronte digitali e webcam 720p.

Al momento non abbiamo informazioni sui prezzi dei due dispositivi, ma ne sapremo di più nelle prossime settimane. Non aspettatevi però che siano economici, visto che saranno i primi due notebook con display QLED.

Samsung Galaxy Book Ion Samsung Galaxy Book Ion

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy